«Rosa Chemical via da Sanremo: spot gender coi soldi dei contribuenti, proteggiamo i bambini»: l'attacco della deputata FdI VIDEO

Maddalena Morgante in un intervento alla Camera ha chiesto alla Rai di mettere in discussione la partecipazione dell'artista in gara al Festival

Video

di Redazione web

A meno di una settimana dall'inzio di Sanremo 2023, la deputata di FdI Maddalena Morgante chiede alla Rai un ripensamento in merito alla partecipazione al Festival di Rosa Chemical: «è l’ennesimo spot in favore del gender», ha detto in un intervento alla Camera. 

Sanremo 2023, Rosa Chemical: «Al Festival per far capire agli italiani che non esiste soltanto un tipo di amore»

Sanremo 2023, tutti i duetti: da Ultimo-Eros a Gassmann-Bennato e Giorgia-Elisa. E anche Fedez e Carla Bruni

Rosa Chemical, lo «spot in favore del gender»

«Desta sconcerto la notizia che Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, ha intenzione di portare in gara al Festival (e chiedo scusa per i termini) il sesso, l’amore poligamo e i porno su Onlyfans», ha detto la Morgante, deputata veronese di 41 anni, avvocato e madre di due figli. «La rivoluzione fluida - ha continuato - era iniziata da tempo al teatro Ariston. Ma trasformare un appuntamento che ogni anno tiene incollato allo schermo famiglie e bambini, emblema della tv tradizionale convenzionale, nell’appuntamento più gender fluid di sempre, è del tutto inopportuno».

Sesso e poliamore

 

Al momento, non c'è stata risposta da parte di Rosa Chemical, che è appena arrivato a Sanremo e si prepara al suo primo Festival da "Big" (l'anno scorso aveva partecipato alla serata cover in coppia con Tananai) con "Made in Italy".

Ma le idee sono ben chiare: «Il sesso non è ad uso esclusivo di procreazione, non esiste solo la famiglia tradizionale, l’amore monogamo è spesso figlio dell’egoismo, del possesso. Non sono il sacerdote del poliamore, metto gli italiani di fronte ad altre possibilità», ha detto nell'ultima intervista rilasciata a Leggo.

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Febbraio 2023, 22:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA