Sanremo 2023, le date del Festival. Amadeus al TG1: «Saremo all'Ariston dal 7 all'11 febbraio»

Sanremo 2023, le date del Festival. Amadeus al TG1: «Saremo all'Ariston dal 7 all'11 febbraio»

«Pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani. Da oggi si alza ufficialmente il sipario sulla 73esima edizione di Sanremo». Riparte la macchina festivaliera ed Amadeus - confermato conduttore e direttore artistico per la quarta volta consecutiva - torna a parlare attraverso il TG1.

E comunica le date: «Il Festival andrà in onda dal 7 all'11 febbraio 2023». Il regolamento di Sanremo Giovani - pubblicato su sanremo.rai.it - replica la formula fortunata della passata edizione. I finalisti saranno 12, di cui 4 provenienti dal contest di Area Sanremo. Potranno partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 30 non compiuti che non hanno mai preso parte alle edizioni precedenti e che non sono di Area Sanremo, ma che sono "presenti nel mercato della musica". La finale - in onda dal Teatro del Casinò di Sanremo il 12 dicembre in diretta su Rai1 sotto la conduzione di Amadeus - ne selezionerà 3 che andranno in gara con i Campioni alla 73 esima edizione del Festival di Sanremo

«L’ascolto dei brani è tra i privilegi più grandi del Direttore Artistico - commenta Amadeus  - Sento la responsabilità di incidere sul futuro di tanti ragazzi.

Sanremo Giovani è diventato negli anni un appuntamento imprescindibile per i nuovi talenti e lo dimostrano tante carriere vincenti. Un grazie alla Rai che con forza e continuità persegue la promozione dei giovani artisti e della musica italiana». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Maggio 2022, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA