Sanremo 2023, Coma_cose annunciano il matrimonio: «Abbiamo deciso di sposarci»

Il duo dei Coma_Cose, coppia in musica e nella vita, formato da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano)

Sanremo 2023, Coma_cose annunciano il matrimonio: «Abbiamo deciso di sposarci»

di Redazione web

Il duo dei Coma_Cose, in gara al Festival di Sanremo, annuncia il matrimonio. La conferma arriva durante l'incontro in sala stampa, dopo la prima esibizione: «Abbiamo deciso di sposarci (e mostra l'anello, ndr). Se sono incinta? No, ma magari un giorno...». Il duo dei Coma_Cose, coppia in musica e nella vita, formato da Fausto Lama (pseudonimo di Fausto Zanardelli) e California (pseudonimo di Francesca Mesiano), tornano in gara dopo il successo di “Fiamma negli occhi”, con un brano diverso. Si intitola “L’addio”, scritto insieme ai Mamakass. La prima classifica li dà tra i favoriti e nella cinquina del podio. 

Coma_cose a Sanremo

«Se la prima volta al Festival è stata una scoperta, il ritorno lo viviamo con più tranquillità - avevano raccontato qualche tempo fa - Anche se il testo, che descrive la nostra storia, che parla di allontanamento e di un momento fragile che abbiamo vissuto, non è facile da raccontare. L'Ariston resta una sfida». Nella serata delle cover di venerdì 10 febbraio, i Coma_Cose ospiteranno i Baustelle, con "Sarà perché ti amo".

Il prestigioso PREMIO LUNEZIA è stato consegnato oggi durante il Festival di Sanremo ai due vincitori: i Coma_Cose.

I due artisti sono stati premiati da Stefano De Martino, Patron della rassegna battezzata 28 anni fa da Fernanda Pivano e Fabrizio De André, presso la sala stampa del Casinò di Sanremo.

Il riconoscimento ai Coma_Cose per il brano “L’addio” è stato motivato con queste parole dal Patron De Martino: «’L'addio’ è un testo dai delicati intenti, con raffinati passi lirici e un messaggio semplice e commovente. Ma ‘L'addio’ è anche una canzone dall'attesa energia musical-letteraria. ‘L'addio’ nel suo concetto inverso, un impegno laico, per non farlo mai valere. ‘L'addio’ come gesto salvifico, per ritrovarsi nonostante tutto». A queste parole si aggiunge la motivazione del critico musicale Dario Salvatori (membro Commissione del Premio Lunezia): «Il tema che abbiamo premiato è il coraggio e la protezione. Un tema che al Festival di Sanremo è sempre stato considerato al pari di una terapia di coppia, talora speziato da ripicche e dispetti. Meritato il Premio Lunezia per Sanremo».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Febbraio 2023, 19:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA