Sanremo 2022, Anna Valle super ospite al Festival

L'ex Miss Italia debutterà con una nuova fiction "Lea-Un nuovo giorno" proprio al termine del Festiva di Sanremo 2022

Sanremo 2022, Anna Valle super ospite al Festival

di Ida Di Grazia

Sanremo 2022, Anna Valle super ospite al Festival. Per la 72ma edizione Amadeus punta tutto sui grandi nomi delle fiction Rai. Oltre a Luca Argentero, Lino Guanciale e Raul Bova ci saranno anche  Anna Valle, Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Leggi anche > Sanremo 2022, le date, le canzoni, i cantanti big, le conduttrici e Fiorello: quello che c'è da sapere sul Festival di Amadeus

Miss Italia per eccellenza e volto iconico delle fiction Rai, Anna Valle sarà una delle super ospiti che salirà sul palco dell'Ariston in occasione della 72ma edizione del Festival di Sanremo 2022. Classe 1975, nata a Roma ma cresciuta in Sicilia insieme alla mamma e alla sorella, in seguito alla separazione dei genitori, è entra nel cuore degli italiani quando nel 1995 venne eletta Miss Italia.

In quell'occasione addiruttura due sindaci litigarono per lei, perchè all'epoca l'attrice viveva nella strada di mezzo itra Lentini e Carlentini.

Entrambi i primi cittadini volevano prendersi la paternità di questa vittoria salvo poi scegliere di festeggiare tutti insieme.

Deposta la corona Anna Valle è una delle prime Miss Italia a sfondare sul piccolo schermo facendo da apripista a tutte quelle che verranno. Il suo primo ruolo da ruolo da protagonista avviene con la fiction TV Commesse (1999), con Sabrina Ferilli ( ra le madrine di questa edizione 2022) e Nancy Brilli. Da lì in poi è un'ascesa continua. 

Avere Anna Valle nel cast vuol dire solo una cosa: milioni di telespettatori davanti la tv. E dall'8 febbraio, proprio dopo il Festival sempre su Rai 1 andrà in ond ala sua nuova fiction "Lea-Un nuovo giorno", un medical drama in cui vestirà i panni dell’infermiera pediatrica Lea Castelli. Al suo fianco troveremo anche l’ex marito, interpretato da Giorgio Pasotti e un nuovo amore, interpretato dal modello e attore turco Mehmet Gunsur. 

Nella vita reale Anna Valle è sposata dal 2008 con un avvocato e produttore di Vicenza, Ulisse Lendaro, è madre di Ginevra, nata il 20 aprile 2008, e di Leonardo, nato il 30 aprile 2013. Da anni è impegnata nel sociale e testimonial di diverse associazioni tra cui Mission Bambini e Change Onlus, Anna Valle non ha alcun tipo di social e anzi, in una recente intevista a Verissimo con Silvia Toffanin aveva dichiarato: «Non ho nessun profilo perchè non è una cosa che mi appartiene. Non mi verrebbe spontaneo».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Gennaio 2022, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA