Sanremo 2021: Gaudiano è il vincitore della sezione nuove Proposte con il brano Polvere da sparo. Secondo Davide Shorty con il brano Regina, terzo Folcast con il brano Scopriti, quarto Wrongonyou con il brano Lezioni di volo. A votare sono stati chiamati la sala stampa (33%), la giuria demoscopica (33%) e il pubblico con il televoto (34%).
Leggi anche > QUARTA SERATA SANREMO 2021: LA DIRETTA
Per quanto riguarda invece il premio della Critica Mia Martini - assegnato dalla Sala stampa - è stato Wrongonyou a vincere con 22 voti con il brano Lezioni di Volo. Al secondo posto Davide Shorty con 12, e terzo Gaudiano con 11. Il Premio Lucio Dalla della Sala Stampa WebTv è andato a Davide Shorty.
LUCA GAUDIANO VINCE TRA LE NUOVE PROPOSTE
Luca Gaudiano, il vincitore nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021, nasce a Foggia il 3 dicembre del 1991, da madre docente di lettere e papà ingegnere. Ed è proprio suo padre ad iniziarlo alla musica, regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno. Dopo il diploma, si trasferisce a Roma per approfondire gli studi musicali.
L'INTERVISTA DI LEGGO A GAUDIANO
Subito dopo la vittoria Gaudiano ha dedicato la vittoria al padre, scomparso di recentente e, proprio di lui aveva parlato in un'intervista a Leggo
Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Marzo 2021, 22:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout