Sanremo 2021, terza serata: Ermal Meta primo. Orietta Berti scala la classifica delle cover e si piazza al secondo posto

Video

di Ida Di Grazia

Sanremo 2021, terza serata: Ermal Meta primo. Orietta Berti scala la classifica delle cover e si piazza al secondo posto. La lunga puntata dedicata alle cover e ai duetti è terminata a notte inoltrata. Ad aprire la serata i Negramaro con l'omaggio a Lucio Dalla. Il quadro di Achille Lauro ha coinvolto Emma Marrone e Monica Guerritore. Quasi impalpabile la presenza della bellissima top model Vittoria Ceretti. Ibrahimovic arriva in ritardo a causa di un incidente in autostrada. Questo e molto altro nella cronaca di Leggo.it.

Leggi anche > Sanremo 2021, la classifica generale dopo la terza serata: domina Ermal Meta. Poi Annalisa e Willie Peyote

 Sanremo 2021, le pagelle della terza serata: i voti alle le cover dei cantanti 

Sanremo 2021, terza serata cover, la cronaca di Leggo

02.10 La diretta della terza serata del Festival di saremo termina qui. Appuntamento a domani sera con il live blogging di Leggo.it. Grazie per essere stati con noi.


02.00 La classifica generale della terza serata, questa sera scopriremo solo la top 10

1° Ermal Meta

2° Annalisa

3° Willie Peyote

4° Arisa

5° Irama

6° Lo Stato Sociale

7° Malika Ayane

8° Extraliscio

9° Orietta Berti

10° Maneskin

01.59 La classifica parziale con i voti dell'orchestra

1° Ermal Meta

2° Orietta Berti

3° Extraliscio

4° Willie Peyote

5° Arisa

6° Maneskin

7° Annalisa

8° Max Gazzè

9° La Rappresentate di lista

10° Ghemon

11° Lo Stato Sociale

12° Gaia

13° Irama

14° Colapesce Dimartino

15° Fulminacci

16° Malika Ayane

17° Noemi

18° Madame

19° Francesco Renga

20° Fasma

21° Francesca Michielin - Fedez

22° Aiello

23° Bugo

24° Gio Evan

25° Random

26° Coma Cose

01.54 Siamo finalmente giunti all'ultimo cantatne in gara. Aiello con Vegas Jones canta “Gianna”

01.49 Ermal Meta con la Napoli Mandolin Orchestra canta “Caruso”.  Il singolo pubblicato nel 1986 racconta la passione di Lucio Dalla per Napoli e in particolare per Sorrento

01.18 Continuano i problemi con il microfono, questa volta a non funzionare è quello di Amadeus

01.41 Max Gazzè con Daniele Silvestri e la Magical Mistery Band cantano “Del Mondo”

01.33 Malika Ayane “Insieme a te non ci sto più”

01.26 Tornano i Negramaro con un medley delle loro ultime canzoni. Si parte con "Contatto", poi "La cura del tempo"

01.13 Coma_Cose con Alberto Radius e Mamakass “Il Mio Canto Libero”

Sanremo 2021, nella serata cover Colapesce Dimartino cameo virtuale di Franco Battiato

01.08 Colapesce Dimartino cantano  “Povera Patria” con la partecipazione straordinaria della voce di Battiato

01.01 Gaia con Lous And The Yakuza “Mi Sono Innamorato Di Te” di Luigi Tenco

00.55 Annalisa con Federico Poggipollini “La Musica È Finita” di Umberto Bindi

00.48 Lo Stato Sociale con Francesco Pannofino e Emanuela Fanelli cantano “Non È Per Sempre”. Al termine elenacano tutti i teatri chiusi a causa della pandemia. Tutti indossano la spilleta della campagna a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Sanremo 2021, svelato il mistero della spilla indossata dai cantanti: è un messaggio a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

00.42 pubblicità

00.37 Madame “Prisencolinensinainciusol”

00.33 Domani Fiorello farà parte del nuovo quadro di Achille Lauro. Duetto con Amadeus 

00.25 Il monologo di di Monica Guerritore introduce il nuovo quadro di Achille Lauro con Emma “Penelope” «Dio benedica gli incompresi»

00.08 Sul palco dell'Ariston in bomber della Nazionale del powerchair football Donato Grande, tifoso del Milan che sogna di passare la palla a Ibrahimovic. Scambio di maglie come accade tra campioni

00.02 Arisa Con Michele Bravi “Quando”

Sanremo 2021, Michele Bravi dal buio dopo l'incidente alla rinascita. Stasera duetto con Arisa: «Sono emozionato e grato»

23.57 La Rappresentante Di Lista con Donatella Rettore cantano “Splendido Splendente”

23.46 Fiorello, Sinisa e Zlatan cantano "Vagabondo"

23.39 Sinisa racconta di quando ha scoperto di avere la leucemia ( guarito dopo il trapianto del midollo osseo ndr.): «E' stata una malattia perfida, ti cade il mondo addosso, all'inizio ho subito il colpo e poi ho iniziato a pensare positivo. Ero convinto che avrei vinto questa malattia»

23.37 Zlatan: «Tra i calciatori che mi piacciono oltre Sini, Paolo Maldini e Chiellini»

23.34 Siniša «La nostra amicizia è iniziata con una testata... quando è venuto all'Inter volevo ridargli la testata. Lui a me invidia una cosa che non ha ancora la Coppa dei Campioni»

23.32 Zlatan Ibrahimovic presenta Siniša Mihajlović «Un grande guerriero quasi come Zlatan»

23.25 Ancora problemi tecnici Amadeus non riesce a collegarsi con la moglio Giovanna, arriva Fiorello che gli fa una scenata di gelosia «Mi hai dimenticato? Con questi baffi sembro Dalema, voglio tornare Clooney... tagliami i baffi»

23.21 Ghemon con I Neri Per Caso in un Medley - L’essere Infinito (L.E.I.)

23.10 Si torna alla gara. Gio Evan con i cantanti Di The Voice Senior cantano “Gli Anni”

Zlatan Ibrahimovic, il campione non si presenta all'Ariston. Amadeus: «C'è stato un problema». Poi accade l'incredibile

23.08 «Potevate venire da me a Milano. Se Zlatan non va al Festival il festival va da Zlata. Tu mi prepari il caffè, Achille Lauro in garage a controllare che non rubino nulla»

23.05 «Scusate per il ritardo, c'era un incidente in autostrada, dopo tre ore ferma in auto ho detto autista di fermasi, ho fermato motocista e ho chiesto se mi portava a Sanremo, meno male che era milanista. Per 60Km ora fa un po' freddo, poi mi ha  detto che era la prima volta in autostrada»

23.04 Ibrahimovic è rimasto bloccato in un incidente stradale per questo motivo ha fatto ritardo ed ha saltato ben due uscite.  «FInalmente sei arrivato» dice Amadeus

22.59 Orietta Berti Con Le Deva “Io Che Amo Solo Te”

22.56 Nuova ospite della terza serata l'attrice e volto delle fiction rai Valeria Fabrizi

22.43 L'attrice e scrttrice Antonella Ferrari affetta da sclerosi multipla recita un estratto da “Più forte del destino” in cui elenca tutti i sintomi della malattia e cocnlude con un urlo liberatorio. Una performance molto potente.  «Io non sono la sclerosi multipla, io sono un'attrice, io sono Antonella ferrari»

22.36 Willie Peyote con Samuele Bersani “Giudizi Universali”

22.31 il "bravo ragazzo" Random con The Kolors canta “Ragazzo Fortunato”

Sanremo 2021, le pagelle della terza serata: i voti alle le cover dei cantanti 

22.18 I Maneskin ritrovano il loro giudice guida di X Factor Manuel Agnelli (arrivarono secondi ndr.) e cantano “Amandoti”

22.14 Anche per questa sera vedremo la prova di Irama che canta “Cyrano”.

Irama è in quarantena in hotel dopo la positività di due suoi collaboratori

Sanremo 2021, Irama e il covid: «Grato di restare in gara ma sono triste e dispiaciuto di non poter salire su quel palco»

22.02 Nessun ospite per Francesca Michielin e Fedez – Medley - “E Allora Felicità”

22.02 Bugo feat Pinguini Tattici Nucleari “Un’avventura”. Il frontman dei Pinguini chiude l'esibizione urlando «Forza Bergamo»

21.57 Fasma e Nesli riprendono la performance

21.51 Amadeus interrompe l'esibizione «Fermi tutti, dobbiamo cambiare microfono». Pubblicità

21.48 Fasma con Nesli “La Fine”, canzone portata al successo da Tiziano Ferro, problemi con il microfono di Fasma che non funziona

21.45 Fiorello mixa le canzoni di Massimo Ranieri e Gianni Morandi

21.44 Amadeus fa ascoltare a Fiorello un audio di Vasco Rossi che si congratula con loro

21.41 Fiorello  ironizza sulle dimissioni di Zingaretti: «Ti puoi dimettere perchè ho fatto due battute? Ha detto mi vergogno perchè qui si parla solo di poltrone...e di che cosa vuoi che parli. Ora mi sento in colpa! Amici del PD... ora succederà che il ministre della cultura Franceschini diventra Segretario del PD, Zingaretti o si candida a sindaco di Roma o fa l'opinionista dalla D'Urso. Questa non è satira politica, ma realtà! Dove le so queste notizie, non lo so...le voci sanremo girano. Franceschini è già là»

21.38 Fiorello time

Sanremo 2021, le pagelle della terza serata: i voti alle le cover dei cantanti

21.32 Extraliscio Feat Davide Toffolo con Peter Pichler “Medley Rosamunda”, l'Ariston si trasforma in balera. Che energia!

21.24 Fancesco Renga con Casadilego “Una ragione in più”

21.20 La Co-conduttrice questa sera è la modella Vittoria Ceretti... è emozionatissima, le trema la voce

21.15 Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci  “Penso positivo”

21.09 Si parte con la gara, per la serata cover Noemi duetta con Neffa in “Prima di andare via”. Forse c'è qualche problemino tecnico, ma l'esibizione prosegue

Sanremo 2021, i duetti. Il gesto di Neffa verso Noemi fa infuriare i fan: «Ma che fa?»

21.05 Al termine Giuliano canta "Meraviglioso"

21.02 Monologo di Giuliano Sangiorgi : «C’è un momento esatto in cui le parole, quelle da sole, non bastano a dire, per davvero, tutto quello che pensiamo e sentiamo... Il pensiero, come l’oceano, non lo puoi confinare...
e “chi pensa è muto come un pesce anzi è un pesce e come pesce non lo puoi bloccare”, nemmeno quello… E allora in questo mare così grande, così maestoso e continuamente in tempesta, ma pur sempre troppo piccolo per contenere il pensiero tutto, c’è un posto che galleggia  leggero, leggerissimo sulle nostre vite, un’isola felice, che riesce a farlo, e lì, pensieri e parole nuotano liberi, vanno giù in profondità, negli abissi più remoti a scandagliare con il loro radar fondali mai attraversati prima, per poi risalire, carichi di tanti altri colori e tante altre vite…tutte quelle vite che ci appartengono, che sogniamo, che fuggiamo e poi ancora via, nel “mare aperto e poi giù, il deserto e poi ancora in alto, con un grande salto...”. Atterriamo su quest’isola…E solo grazie a quest’isola, restiamo “anime salve, in terra e in mare” capaci di dire ogni giorno “che grande questo tempo, che bella compagnia!” e lo si fa cantando... Si chiama “canzone” questo posto ed è un posto meraviglioso, in cui perfino il tuo dolore, potrà guarire poi “meraviglioso”!»

21.00 La versione cantata da Giuliano è quella originale e non censurata, il cantante dei Negramaro indossa occhiali rotondi proprio come quelli di Dalla

20.56 Oggi è una giornata importantissima dice Amadeus, è 4 marzo 1943. I Negramaro pronti per l'omaggio a Dalla

20.50 Si parte con il vecchio gingle di Sanremo "Perchè Sanremo è Sanremo", Fiorello e Amadeus salutano Pippo Baudo

20.32 Vittoria Ceretti raggiune Amadeus: «Sono molto emozionata, non vedo l'ora»

20.28 Amadeus in collegamento con il Tg1: «In apertura l'omaggio dei Negramaro a Lucio Dalla, se fosse ancora qui il sogno sarebbe stato averlo sul palco dell'Ariston»

Leggi anche > Sanremo 2021, la scaletta della terza serata: tutti i duetti, le canzoni e i cantanti. Vittoria Ceretti co-conduttrice, Negramaro tra gli ospiti

La terza serata di Sanremo 2021 è dedicata alle cover.

SCALETTA DEI CANTANTI BIG ALLA TERZA SERATA DI SANREMO 2021

1° NOEMI con NEFFA “Prima di andare via”

2° FULMINACCI con VALERIO LUNDINI e ROY PACI “Penso positivo”

3° FRANCESCO RENGA con CASADILEGO “Una ragione in più”

4° EXTRALISCIO feat DAVIDE TOFFOLO con PETER PICHLER “Medley Rosamunda”

5° FASMA con NESLI “La fine”

6° BUGO feat PINGUINI TATTICI NUCLEARI “Un’avventura”

7° FRANCESCA MICHIELIN E FEDEZ – medley - “E allora felicità”

8° IRAMA “Cyrano”

9° MANESKIN con MANUEL AGNELLI “Amandoti”

10° RANDOM con THE KOLORS “Ragazzo fortunato”

11° WILLIE PEYOTE con SAMUELE BERSANI “Giudizi universali”

12° ORIETTA BERTI con LE DEVA “Io che amo solo te”

13° GIO EVAN con i cantanti di THE VOICE SENIOR “Gli anni”

14° GHEMON con I NERI PER CASO – medley - L’Essere infinito (L.E.I.)

15° LA RAPPRESENTANTE DI LISTA con DONATELLA RETTORE “Splendido splendente”

16° ARISA con MICHELE BRAVI “Quando”

17° MADAME “Prisencolinensinainciusol”

18° ANNALISA con FEDERICO POGGIPOLLINI “La musica è finita”

19° LO STATO SOCIALE con FRANCESCO PANNOFINO Ed EMANUELA FANELLI “Non è per sempre”

20° GAIA con LOUS AND THE YAKUZA “Mi sono innamorato di te”

21° COLAPESCE DIMARTINO “Povera Patria”

22° COMA_COSE con ALBERTO RADIUS e MAMAKASS “Il mio canto libero”

23° MAX GAZZE’ con DANIELE SILVESTRI e la MAGICAL MISTERY BAND “Del mondo”

24° MALIKA AYANE “Insieme a te non ci sto più”

25° ERMAL META con NAPOLI MANDOLIN ORCHESTRA “Caruso”

26° AIELLO con VEGAS JONES “Gianna”


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Marzo 2021, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA