Niente Celentano a Sanremo 2021, salta pure Benigni

Niente Celentano a Sanremo 2021, salta pure Benigni

di Marco Castoro

Nessuna speranza - al momento - di vedere Adriano Celentano sul palco dell'Ariston. E di conseguenza a Sanremo non ci sarà neanche Roberto Benigni. Il sogno di Amadeus è praticamente svanito. Il Molleggiato continua a rifiutare l’invito, d’accordo con la moglie-manager Claudia Mori. Quindi niente duetto con Roberto Benigni. Senza Celentano il comico toscano – appartenente alla scuderia di Lucio Presta, così come Amadeus – non farà nessun monologo, anche perché potrebbe sembrare il replay del Sanremo 2020, l’ultimo pre-Covid.

Ora il direttore artistico e il suo manager - nonché la Rai - stanno cercando di allestire un piano b che sia consono al prestigio della manifestazione. Ma non sarà facile.

Anche sul fronte Jovanotti siamo ancora lontani. Anzi, lontanissimi. La pratica, al contrario di quella Celentano-Benigni, non è mai stata aperta e l’unica speranza – come ha detto Amadeus in conferenza stampa – è che sia Jovanotti di sua volontà a bussare alla porta dell’Ariston per andare a trovare i suoi due vecchi amici (Ama e Fiorello, appunto).


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Febbraio 2021, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA