Sanremo 2020, Tiziano Ferro omaggerà anche Mia Martini e Domenico Modugno

Sanremo 2020, Tiziano Ferro omaggerà anche Mia Martini e Domenico Modugno
Un'intervista doppia a se stesso per annunciare grandi novità al Festival di Sanremo. Così Tiziano Ferro ha scelto di anticipare, sui social, alcuni dei brani storici della canzone italiana, in cui omaggerà due leggende come Mia Martini e Domenico Modugno.

Leggi anche > Sanremo 2020, Amadeus: «Sarà un grande Festival, guardatelo prima di criticare. Ho capito chi mi è amico e chi no»​



Oltre al già annunciato duetto, insieme a Massimo Ranieri, col brano "Perdere l'amore", il cantante pontino si esibirà anche con altri due brani storici della musica italiana: "Almeno tu nell'universo" e "Nel blu dipinto di blu". Tiziano Ferro ha spiegato che canterà alcuni dei suoi successi («Ormai posso dirlo perché ormai ho 40 anni e posso permettermi di dire 'successi'», scherza riferendosi al fatto che il 21 febbraio sarà il suo compleanno) ma anche «alcune delle canzoni che hanno 'fatto' i miei Sanremo, che sono entrate nella mia vita direttamente dalle porte del Teatro Ariston», per «rendere omaggio ai 70 anni del Festival».

Nel video Tiziano Ferro spiega la sue scelte: «Non può mancare Mia Martini. Niente come lei che guardava la galleria dell'Ariston mentre ci gridava addosso 'Almeno tu nell'universo'. E noi le credevamo tutti». Poi Modugno, «perché camminando di fronte al museo dei Grammy a Los Angeles un giorno ho visto il suo nome inciso su una stella di marmo sul pavimento e mi sono emozionato. E mi sono anche sentito orgoglioso». Tiziano Ferro parla anche del duetto con Ranieri: «Era il 1988. Lui termina la sua prima esibizione con 'Perdere l'amore', il salotto di casa mia cade nel silenzio più assoluto e mio padre dice 'questo vincè. E io da quel giorno penso che voglio essere come lui», ammette.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tutto su Sanremo!!! — All about Sanremo!!! — Todo sobre Sanremo!!! #sanremo2020 #perchesanremoesanremo

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data:



Poi confessa tutta la sua felicità per questo Sanremp 70.
Quanto sei contento di fare Sanremo da 0 a 10? «1997- da quando sogno di andarci!». Nel 1997 ha effettivamente provato per la prima volta, partecipando a «L'accademia di Sanremo». Il suo Sanremo del cuore, è quello del 1995: «Giorgia vinse con »Come Saprei« ma erano tutte hit. Io avevo 15 anni e avrei fatto qualsiasi cosa per andare a Sanremo», afferma prima di dire che Amadeus ha fatto «la cosa giusta» a chiamarlo, perché non vedeva l'ora. E di questa chiamata, il primo che ha informato è stato il marito Victor. «Ma quelli davvero scioccati sono stati i miei genitori. Scioccati e contenti», sottolinea. Prima di rivelare: «Vorrei portare tra il pubblico di Sanremo la mia mamma». Dal palco di Sanremo Tiziano darà sicuramente anche qualche anteprima sul docu-film che lo riguarda, «Ferro», previsto per fine giugno su Prime Video: «un progetto completamente nuovo e inatteso, che nasce dall'urgenza di dire qualche cosa in più di me rispetto a quello che tutti sanno già».


L'ultimo album di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli, certificato Platino, è uscito il 22 novembre scorso su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). Il 30 maggio prossimo prenderà il via dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro TZN2020, il tour negli stadi italiani, che - fra le altre - prevede ben tre date a Milano San Siro (5, 6 e 8 giugno) e due all'Olimpico di Roma (15 e 16 luglio 2020).  In autunno il tour si trasferirà in Europa con date indoor a Bruxelles, Zurigo, Francoforte, Londra, Lussemburgo, Parigi, Monaco, Losanna, Barcellona e Madrid. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Gennaio 2020, 11:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA