Sanremo 2020 su twitter è polemica: «Su Sky hanno spoilerato il vincitore è Diodato»

Video
Sanremo 2020 è polemica per lo spoiler del vincitore del Festival. Infatti su Twitter Jerry Calà e non solo, mentre tutta la stampa aspettava a dare il nome del vincitore, scriveva su Twitter: «Su Sky hanno già dato il vincitore Diodato». Sul social è scoppiata la polemica mentre la notizia rimbalzava ovunque. «È Diodato». Sulle time line degli smartphone appaiono i post con le immagini dello spoiler durante le trasmissione del canale informativo di Sky. In quel momento sta andando in onda un servizio sulle montagne ma "sul rullo" - sui titoli che scorrono in fondo allo schermo appariva la scritta: «Festival di Sanremo, vince Diodato». Noi di Leggo - pur avendo letto la notizia - abbiamo preferito di rispettare l'embargo

Leggi anche > Sanremo 2020 Diodato ha vinto la 70esima edizione del Festival. Gabbani secondo. I Pinguini Tattici Nucleari sono terzi
 
Il tweet di Jerry Calà, e le segnalazioni di altri utenti, è stato pubblicato alle 1:47 mentre su Rai Uno, al Teatro Ariston, in quel momento non era stato dato il nome del vincitore. Alle 2:06 Amadeus annuncia i nomi dei due finalisti, escludendo i Pinguini Tattici Nucleari sul palco restano Diodato e Francesco Gabbani. Fiorello, accanto al conduttore, fa una battuta: «Si sa chi ha vinto...» alludendo ai migliaia di tweet sullo spoiler di Sky.
 
Diodato vince il Festival di Sanremo, ma sui social la notizia ha cominciato a circolare circa mezz'ora prima dell'annuncio ufficiale di Amadeus dal palco dell'Ariston. Il primo è stato Jerry Calà, che twitta: «Su Sky hanno già dato il vincitore Diodato». Lo conferma anche il manager, che ha spiegato: «Stava guardando la tv, il tg, quando ha letto la notizia». Da quel momento sui social si è scatenato il putiferio. Decine di segnalazioni della gaffe di Sky, seguite dalle immancabili polemiche hanno letteralmente inondato Twitter.
 
Uno spoiler in piena regola, commentato con tanta ironia dagli utenti social: «Grazie SkyTG24 per aver posto fine a questa inutile e insensata agonia. Per Diodato poi»; «Dai ragazzi, diteci che ha vinto Diodato e andiamo a dormire»; «Se ora vince Diodato tutti si chiederanno se era tutto pilotato. Se vincerà Gabbani tutti diranno che ha vinto solo per rimediare allo spoiler. In ogni caso, in sostanza, hanno rovinato la vittoria a tutti e sp***** 5 serate di tour de force a noi». 
 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 21:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA