Sanremo 2019, prima puntata: Promossi Loredana Bertè, Ultimo e Silvestri, Einar flop - LE NOSTRE PAGELLE LIVE

Video

di Ida Di Grazia
Su Leggo.it la diretta, minuto per minuto, della prima puntata del Festival di Sanremo 2019.

Sanremo 2019 ascolti tv prima puntata. Male la prima: 49,5% di share, nel 2018 Baglioni ha fatto meglio

SANREMO 2019, DIRETTA PRIMA PUNTATA SU LEGGO.IT

01.06 La classifica parziale della giuria demoscopica ( vale per il 30%) si divide in tre zone: nella Blu, ovvero quella più votata troviamo: Loredana Bertè, Ultimo, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo e Nek.
 
FASCIA GIALLA
Enrico Nigiotti
Federica Carta E Shade
Boomdabash
Negrita
Paola Turci
Anna Tatangelo
Patty Pravo Con Briga
Arisa
 
FASCIA ROSSA (meno votati)

Mahmood
Achille Lauro
Nino D’angelo E Livio Cori
Einar
Ghemon
Motta
Ex-Otago
The Zen Circus

01.02 Collegamento con Rocco Papaleo per il Dopofestival

00.58 Mahmood con "Soldi" è l'ultimo cantante in gara. Voce pazzesca, il pezzo funziona.

00.52 Penultimo cantante in gara, ex Amici ed ex X Factor, Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood. Testo molto intimo.

00.51 Il vincitore di Amici, Irama canta "La ragazza col cuore di latta". 

00.43 Mancano ancora quattri cantanti, ma non ci sarà più l'interruzione pubblicitaria. Sul palco Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte.

00.32 Ex-Otago con Solo una canzone.

00.25 Ha vinto Sanremo Giovani e arriva dalla scuola di Amici. E' il turno di Einar con Parole nuove

00.15 Ghemon con Rose viola.

00.04 Claudio Santamaria è il terzo "Claudio", e sale sul palco per omaggiare il Quartetto Cetra insieme ai presentatori. Sull'asta di Virginia Raffale c'è scritto "non Claudio". Quest'anno "la vecchia fattoria" compie 70 anni, ne fanno anche una versione "vegan".

23.52 Negrita I ragazzi stanno bene - Il testo della canzone

23.50 Virginia Raffaele prova a "svecchiare" Baglioni insegnandoli la mossa dab ... ci riesce : «Signori the Young Baglionino!» scherza l'attrice.

23.43 Ora Arisa con Mi sento bene. Voce da usignolo.

22.40 Achille Lauro lascia la trap per una canzone rock

23.24 E ora LA VOCE: Giorgia. La cantante romana si esibisce in un medley deLe tasche piene di sassi, Una storia importante e I will always love you. Brividi. Duetto con Baglioni sulle note di "Come saprei"

23.16 Prima dell'esibizione di Giorgia, Claudio Baglioni omaggia Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 61 anni «ti avrei voluto accanto a me, l'anno scorso ci ho anche pensato ma poi non ho fatto in tempo. Fabrizio meritava di presentare Sanremo». Standing Ovation e gigantografia del conduttore alle spalle di Baglioni «lo ricordiamo così a braccia aperte come Modugno»
 
23.13 Simone Cristicchi canta Abbi cura di me

23.05 Problemi tecnici per Patty Pravo e Briga, la base non parte. Tutti sotto choc di Patty Pravo con i dreadlocks.

23.04 Baglioni - Bisio- Raffaele - versione famiglia Addams

23.00 Canzone super orecchiabile quella dei Boomdabash con Per un milione, perfetta per le radio.

Sanremo 2019, cantanti e testi delle canzoni del 69° Festival
Sanremo 2019, tutti gli ospiti: Bocelli, Michelle Hunziker, Ligabue. Ma si aspettano sorprese


22.48 E' il turno di Motta con Dov’è l’Italia. Il cantante indie è fidanzato con l'attrice Carolina Crescentini e secondo le indiscrezioni riportate anche da Leggo.it i due sarebbero convolati a nozze segretamente poco prima del festival.

22.44 Favino prima di lasciare il palco ha un sogno cantare con Claudio Baglioni... "Ci sono due coccodrilli". Ancora una volta l'attore romano dimostra la sua grande versatilità.  Ora è il turno di Paola Turci con L’ultimo ostacolo, forse ha qualche problema alla voce.

22.25 Pierfrancesco Favino torna a casa. Virginia Raffaele imita la Hunziker, strepitosa!. Favino e la Raffaele dovrebbero interpretare inseime il musical dell'anno. La Raffaele entra vestita da Mary Poppins, Favino da Freddie Mercury.

22.20 e' il vincitore annunciato, sul palco dell'Ariston Ultimo con I tuoi particolari.

22.15 si prosegue con le canzoni Federica Carta e Shade con Senza farlo apposta. Seconda collaborazione per loro, dopo quella del 2017 per la canzone “Irraggiungibile”, Carta si è classificata seconda ad Amici nella sezione canto.

22.06 Monologo di Bisio sul Baglioni politicizzato «Passerotto non andare via lo sapete chi era? Un migrante" Se avreste letto le sue canzoni avreste capito da subito che è fissato con i migranti. E' antimilitarista ... che ci faceva a Porta Portese a comprare i jeans al posto di quella divisa? Ma lui l’ha scritta trent’anni fa». Poi chiude con un appello ai giornalisti «parliamo di cose serie». Meno male che no si doveva parlare di politica!

21.57 L'emozione gioca un brutto scherzo, nuova papera per Virginia Raffaele, ma la maestria e l'affiatamento con Bisio fa passare tutto in secondo piano. Ora è il momento di Daniele Silvestri e Rancore con "Argento Vivo". QUI il testo.

21.36 Momento ospite. Arriva Andrea Bocelli che duetta con Baglioni sulle note de "Il Mare Calmo della Sera" a venticinque anni dalla vittoria nelle Nuove proposte. Standing Ovation. Bellissimo il passaggio di consegne con il figlio. Bocelli dà  Matteo la giacca che ha indossato 25 anni fa, prima di cantare insieme "Fall on me".

21.29 La prossima cantante è Loredana Bertè con "Cosa ti aspetti da me". Boato del pubblico per lei.

Loredana Bertè, Cosa ti aspetti da me: il testo della canzone di Sanremo 2019

21.23 Raffaele in versione disturbatrice mentre Bisio parla dell'Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Tel Aviv. E' ora il turno de Il Volo con Musica che resta. Grande classico! Standig ovation del pubblico.

21.17 I tre presentatori sul palco, nuova gag su chi deve iniziare a parlare per primo. Con il codice 04 ora The Zen Circus con L’amore è una dittatura.

21.13  Pubblicità

21.11 Bisogna andare velocissimi, talmente tanto che Bisio fa la presentazione di Virginia ... «ma è la mia!», ride la Raffaele. Il terzo a esibirsi è Nek, ritorno alle origini per lui con Mi farò trovare pronto. 

21.03 Si procede spediti, la gara prosegue con Nino D'Angelo e Livio Cori con Un’altra luce​. Tante incertezze durante l'esibizione. Livio Cori ricorda "Liberato".

20.58 Apre il 69 Festiva di Sanremo Francesco Renga con "Aspetto che torni".

Francesco Renga, Aspetto che torni: il testo della canzone di Sanremo 2019

20.55 «questo è il festival dell'armonia, principio fondamentale della musica.Facciamo questo viaggio insieme» così il dirottatore artistico spazza via ogni possibile polemica e mette come sempre al centro la musica.

20.54 Gag Bisio Raffaele. Virginia è splendida in lungo «ci sono già stata a Sanremo, ma questo è il mio primo vero debutto»

20.53 «Ho il privilegio e l'onore di presentarvi i miei due copiloti Virginia Raffaele Claudio Bisio» Claudio Baglioni dà il via al Festival «magari è l'ultima volta che parlo!»

20.48 Si parte! Il palco è incredibile! Cladio Balgioni, Claudio Biso e Virginia Raffaele sono sospesi su una pedana e magicamente appare una scala. 


Sanremo 2019, anticipazioni prima puntata: gli ospiti, la scaletta e le canzoni in gara
Sanremo 2019, tutti gli ospiti: Bocelli, Michelle Hunziker, Ligabue.
Ma si aspettano sorprese​





Le 24 canzoni saranno svelate e giudicate, dal televoto (40%), dalla giuria demoscopica (30%) e dai giornalisti della sala stampa (30%). 




 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Febbraio 2019, 10:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA