Sanremo 2019, i look della quarta serata: Paola Turci, Anna Tatangelo e Syria alzano finalmente la media

Video

di Roberto Prili di Rado
Quarta serata del Festival di Sanremo 2019 sfavillante, in completo domopack Baglioni da ufficialmente inizio al circo del festival con acrobati e saltimbanchi danzanti. E ovviamente ci sono anche io pronto a commentare con voi i diretta su Leggo.it tutti i look della serata dedicata ai duetti. Partiamo con Virginia Raffaele che con questo primo abito vuole farci dimenticare l’incubo vissuto ieri sera rientrando nei ranghi di un’eleganza che temevamo perduta! Claudio Bisio ormai associato a poltrone e sofà ci ripropone un dinner jacket effetto giacca da camera che però fa il suo effetto... avendo iniziato il festival in tono circense.. ci sta!

Sanremo 2019, le pagelle ai Duetti che esibiscono all'Ariston by Marco Castoro e Rita Vecchio​
Sanremo 2019, diretta quarta serata con i duetti​



Chiudiamo con Achille Lauro e Morgan - Voto 3​
La strana coppia arriva sul palco vestira Dracula e Nosferatu, anche il direttore d’orchestra segue lo stile ... tutti corredati di occhialetti da jettatori! Preparate aglio e scongiuri!


Nino D'Angelo e Livio Cori con i Sottotono  - Voto 3
Nino D'angelo e Cori stemperano il grigiore del proprio vestire portando con loro Fish dei Sottotono in uno sgargiante pile felpa a stampa fragole? Tulipani? Campo fiorito? Decisamente  no! 

Cristicchi con Ermal Meta sempre più neri, cupi, sembrano la micragna uno e la disperazione l’altro... avrebbero un sicuro futuro come il duo Ago-Nia. Voto 6 politico

Einar con Biondo e Sergio Sylvestre - Voto 5
Einar sfavilla con una giacchina che è un tripudio di ori ricami stelline in contrapposizione con Biondo che sceglie un raso nero incrostato di diamanti per il suo dinner jacket..Sergio Sylvestre li sovrasta con un giaccone di pelle nera.


Daniele Silvestri e Rancore con Manuel Agnelli
La Caritas ha trovato una giacca semi decente per Daniele SIlvestri... ha fatto pena anche a loro...Diamogli un 4

Loredana Bertè con Irene Grandi - Voto 2

La Bertè ripropone la solita gualdrappa macchiata di cui abbiamo parlato abbastanza!
Irene grandi si è fatta prestare il panta-pannolone dal Ignazio de Il volo, il risultato è una Venere di stracci!


Enrico Nigiotti con Paolo Jannacci e Massimo Ottoni - Voto 4
Direttamente dall’isola di wight fa il verso ad un Johnny depp di provincia in contrasto totale con uno Jannacci decisamente anacronistico 

Ex-Otago con Jack Savoretti
Buttati al volo sul palco vestono come capita, tranne per la giacca del solista che mi piace e che indosserei volentieri! 
Voto per la sola giacca 7

Anna Tatangelo e Syria - Voto 8
La Tatangelo migliora vagamente lo stile ma l’impatto caricaturale resta, manca la tuba ed il frustino ed e’ pronta per ammaestrare la tigre! Syria alza il voto con un abito in leggero lamè dalla scollatura profonda e gonna lunga morbida vagamente retrò.

Paola Turci con Beppe Fiorello - voto 8
Come Ebony and Ivory, in bianco lei in nero lui... combinazione vincente di colore, peccato per la t-shirt di lui sotto una bellissima giacca.

Zen circus - voto 1
Un nome una garanzia! Un tetro miscuglio di Texas peruviano, vagamente migliorati.. da non classificati salgono di 1 punto! Brunori Sas salva l’immagine e si becca un 7

Boomdabash con Rocco Hunt
Sono  iprincipi del trash  il trionfo del mondo partenopeo! Per il Hunt non spreco neanche l’energia di prendere la penna, per il gruppo riconfermo l’idea che le giacche dovevano cantare sole sul palco in playback!  Solo per le giacche voto 7

Nek con Neri Marcorè - voto 8
Filippo Neviani  finalmente è pronto! Il sarto e’ arrivato nella  città dei fiori! Lo smoking si e’ materializzato! Per il papillon aspettiamo la prossima vita!

Ultimo con Fabrizio Moro - voto 4
Ultimo duetta con Fabrizio Moro ed e’ confermato il trionfo della borgata! Uno in completo bianco, l’altro in completo nero... ma le maniche tirate troppo su per entrambi massacrano un effetto che poteva, sforzandoci, essere anche gradevole... e’ proprio vero, la classe e’ come la tosse chi ce l’ha se la tiene!

Francesco Renga con Bungaro - voto 2
Renga triste in un completo gessato destrutturato che sa di vecchio, usato, sdrucito... con tanto di revers di altro materiale nemmeno rifinito... risultato decisamente scadente

Ghemon con Diodato e Calibro 35 - voto 1
Ghemon dopo aver parcheggiato il camion dell’autospurgo ci dimostra che non sempre lo “sporco” schizza! Il poncho cerato ha lo ha salvato! Inqualificabile.

Mahmood con Guè Pequeno - voto 1
Mahmood in un carnevalesco pantalone stile zampa di dinosauro continua a precipitare nel baratro del cattivo gusto, accompagnato da un Gue Pequeno in un completo da bigliettaio di circo di provincia!

Federica Carta e Shade con Cristina D'Avena - voto 4
Un trittico in perfetto tema da circo! La Carta si riscatta con un abito sobrio non certo festivaliero ma decisamente migliore di quelli visti finora. D’avena ridpetta i volumi dell’abito da festival a stampa incubo.. inutile il cappello in testa! Lui... il nulla! 

Motta con Nada- voto 3

Nada appena svegliatasi ci fa capire insieme a Motta che il pettine e’ ufficialmente inutile quest’anno! L’inutilità del look di Motta contrasta con l’utilità notturna del pigiama di nada

Irama con Noemi  - voto 7
Noemi ci sorprende con un elegante abito in velluto blu con cintura a ricamo importante..anche Irama in stile con la compagna canora  rientra in un tono più sobrio.. bravo!

Ecco dov’è finito il gilet di Baglioni! Sotto la giacca di Ligabue che povero ha perduto la camicia!

Patty Pravo e Briga con Giovanni Caccamo - Voto 7
Patty per non sbagliare ha scelto lo stesso vestito in colori diversi, questa sera in raso nocciola non ci svela nulla di nuovo.. a parte la pettinatura che ha deciso di raccogliere .. il risultato è più gradevole, anche se ben lontano dalle splendide pettinature del passato.



Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci
Per il gruppo dei Negrita la mia attenzione e’ attratta dal l’asta del loro microfono vestita in boa di struzzo... il resto del gruppo ci catapulta nell’atmosfera delle bande rivali di una New York anni 70!
​Ruggeri 3
Negrita 2
Asta del microfono 10

Il Volo con Alessandro Quarta - voto 2

insistono nel voler dimostrare che fanno anche loro parte del modo dei giovani... ma il risultato è scadente! Il "panta-pannolone" di Ignazio Boschetto e’ inguardabile! 

Arisa con Tony Hadley e i Kataklò - voto 4
Goffa in un completo maschile decisamente prestato, Arisa Scade nell’inutilità! Credo  che i ballerini seminudi servano per distrarre l’attenzione da un risultato decisamente brutto.










 
Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Febbraio 2019, 00:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA