Sanremo 2019, il ministro Fontana: «Dispiaciuto per il brano Caramelle escluso, con il Ministero stiamo lavorando sul tema pedofilia»

Video
Il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana ha mostrato supporto a ‘Caramelle’, l’ultimo singolo di Pierdavide Carone e Dear Jack sottolineando la vicinanza al delicato tema trattato nel brano, la pedofilia, annunciando anche progetti in cantiere sull’argomento con il Ministero dell’Istruzione:  «Sono dispiaciuto per il brano Caramelle fuori Sanremo, con il Ministero stiamo lavorando sul tema pedofilia». 

Melissa Greta Marchetto a Sanremo: «Sarò la rompiscatole del Dopofestival»

Subito la risposta di Pierdavide Carone che scrive: “L’abuso è una ferita che può cicatrizzarsi ma non rimarginarsi e, mai come in questo caso, la miglior cura è la prevenzione e va fatta nelle scuole e va fatta adesso. Grazie al Ministro Lorenzo Fontana per questa importante opportunità sociale #caramellenellescuole “.
Fanno eco i Dear Jack che dal loro profilo twittano: “Un onore che le istituzioni e un ministro della Repubblica si siano appassionati ad una battaglia che, se fatta insieme, può raggiungere il suo scopo”.

Achille Lauro: «A Sanremo andrò in "Rolls Royce".
Non chiedeteci di essere degli educatori»


L’appoggio social del ministro Fontana si aggiunge ai numerosissimi tweet di molti cantanti e personaggi dello spettacolo che nei giorni scorsi hanno dimostrato supporto e consenso al brano “Caramelle” tra cui: Cristiana Capotondi, i Negramaro, Alessandra Moroso, Biagio Antonacci, Elisa, Ermal Meta, Claudio Cecchetto, Gigi d’Alessio, Fedez, Roby Facchinetti, Giorgia, J-Ax, Max Biaggi, Jonathan, Bianca Atzei e tanti altri.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Gennaio 2019, 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA