Il brano sulla pedofilia, il coraggio di Pierdavide Carone non viene premiato a Sanremo. La reazione di Giorgia e del popolo social

Video

di Marco Castoro
«Dammi la mano bambino e vieni con me nel bosco. Ma io ti conosco... Prendi due caramelle. Fai fretta ciò che devi fare, ti giuro non avrò niente da raccontare». Mostrando un grande coraggio, Pierdavide Carone assieme ai Dear Jack, affrontano - in una canzone destinata a lasciare il segno - la piaga della pedofilia. In prima linea contro una violenza che toglie la dignità ai bambini. Versi – quelli del brano Caramelle - che scavano un solco. Parole dure e crude che non lasciano indifferenti.

Festival di Sanremo 2019, polemiche per l'esclusione di Pierdavide Carone

Il singolo è su tutte le piattaforme digitali. È uscito in questi giorni dopo non essere stato scelto per partecipare a Sanremo, dove probabilmente sarebbe stato in corsa per vincere il premio della critica. Carone è un cantautore messosi in luce ad Amici di Maria De Filippi, è arrivato terzo nell’edizione 2010 del talent. L’esclusione da Sanremo del brano Caramelle ha scatenato la reazione sui social. Tra i tanti che hanno postato ci sono anche Giorgia, Paola Turci, Ermal Meta e Negramaro. «Potente e delicata – ha scritto Giorgia - un tema difficilissimo trasformato in canzone con grande sensibilità e bravura».  

Il brano è su YouTube. 
https://m.youtube.com/watch?v=-gOpLIPM3eM
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Dicembre 2018, 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA