Festival di Sanremo 2019, Baglioni annuncia i big: in gara Loredana Bertè, Irama, Tatangelo e Turci

Claudio Baglioni svela i big che parteciperanno al Festival di Sanremo in programma all’Ariston dal 5 al 9 febbraio. E lo fa in occasione della proclamazione dei due vincitori di Sanremo Giovani, i quali si uniranno alla comitiva. Un nome alla volta, tanto per alimentare l’attesa dei telespettatori di Raiuno. E il direttore artistico lo fa davanti a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, la strana coppia che ha condotto le serate con in lizza i 24 aspiranti finalisti. E 24 saranno anche i big che si contenderanno il successo del 69° Festival della Canzone italiana.

Sanremo giovani 2019, piace la strana coppia. Bravo Rovazzi ma Pippo è super

Il primo cantante big annunciato durante la serata da Rovazzi e Baudo è Paola Turci che canterà il brano "L'ultimo ostacolo", il secondo nome annunciato è Simone Cristicchi con "Abbi cura di me", mentre la terza è la band Zen Circus con il brano "L'amore è una dittatura".
Poi ci saranno Loredana Bertè con "Cosa ti aspetti da me" e Anna Tatangelo con "Le nostre anime di notte". 
E ancora Irama con "La ragazza col cuore di latte" e Ultimo con "I tuoi particolari". Poi Nek con "Mi faro trovare pronto" e Motta con "Dov'è l'Italia". Quindi Il volo con "musica che resta" e Ghemo con "rose viola".
A vincere tra i giovani è stato Einar che ha acquisito anche lui la finale dei big. 
Giovedì 20 Dicembre 2018, 21:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA