Claudio Baglioni e le fake news: "La donazione di 700mila euro è avvenuta un anno fa"

Claudio Baglioni e le fake news: "La donazione di 700mila euro è avvenuta un anno fa"
Dopo il successo del Festival di Sanremo targato Claudio Baglioni è diventata virale la notizia della donazione di 700mila euro da parte del cantautore alle zone terremotate. La notizia è vera come è vero che non è legata al compenso ricevuto per la direzione artistica della kermesse canora, ma i fatti risalgono a un anno fa.

Quella che sta circolando nelle ultime ore su Facebook, generando decine di migliaia di interazioni e condivisioni, è una fake news nata sull'onda della popolarità dell'artista. Sono stati in molti a cadere nell'inganno e l'informazione è diventata in poco tempo virale al punto da richiedere un intervento dello stesso Baglioni.

In una nota ha precisato: "In relazione a quanto riportato da alcuni organi di informazione, con riferimento alla donazione di 700mila euro da parte di Claudio Baglioni alla popolazione delle zone terremotate del Centro Italia, si precisa che tale donazione è stata effettuata grazie al concerto-evento 'Avrai', tenutosi a dicembre 2016 presso l’Aula Paolo VI in Vaticano, e avvenuta nel 2017".
Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Febbraio 2018, 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA