Rosa Chemical: «Il bacio a Fedez? Non era concordato». Ma spunta un video che tradisce il cantante

Il mistero del video che tradirebbe la spontaneità di Rosa Chemical: «Fedez non raccontare tutto adesso...»

Video

di Redazione Web

Il «bacio gate» tra Rosa Chemical e Fedez sul palco del Festival di Sanremo continua a far discutere. La scena che ha lasciato tutti i telespettatori a bocca aperta potrebbe, infatti, essere stata o no un'azione premeditata dai due protagonisti? Due le versioni. La prima che il tutto fosse premeditato da giorni. La seconda che sia stata un'improvvisata del cantante in gara a Sanremo. Ma andiamo con ordine.

Sanremo, la finale: trionfo di Mengoni, Chiara Ferragni, il bacio di Fedez e la lettera di Zelensky. Cosa è successo

Il video che tradirebbe la spontaneità di Rosa Chemical

Alcuni giorni prima la finale, durante una puntata di Muschio Selvaggio (podcast in diretta su Rai2 in occasione della settimana sanremese), Rosa Chemical avrebbe detto che quanto accaduto sul palco di Sanremo tra lui e Fedez (il gesto erotico mimato con il rapper e poi il bacio appassionato sulla bocca) era tutta una farsa: tra i due, infatti, pare ci sia stato un accordo durante la puntata di Muschio Selvaggio. Prima di salutarsi, Fedez ha comunicato al cantante che durante l'ultima serata sarebbe stato in prima fila: «Vieni a salutarmi mentre canti. Ci possiamo dare un bacino? Con la lingua, con la lingua».

Rosa Chemical a quel punto della podcast ha fermato Fedez: «Si, ma non raccontare tutto adesso».  Così si era concluso lo scambio di battute, lasciando quindi perplessi i fan che hanno poi ottenuto la risposta durante l'esibizione della finale di Made in Italy.

Gino Paoli non sa chi sia Amadeus, Morandi: «Lo conduce lui il Festival». La risposta del cantante è epica

Sanremo, la finale: trionfo di Mengoni, Chiara Ferragni, il bacio di Fedez e la lettera di Zelensky. Cosa è successo

Luisa Ranieri incanta l'Ariston e scatena gli spettatori: «Biancheria in vista, come con la farfallina di Belen»

 

La versione contrastante raccontata da Rosa Chemical

Quindi il siparietto hot non è stato spontaneo? A rispondere a questa domanda ci ha pensato il cantante questa mattina in un'intervista a RTL: «Non ci siamo messi d'accordo, nulla di preparato in quel bacio.

Era una performance, siamo artisti e facciamo anche quello. Io al Festival volevo mandare un messaggio di amore, di libertà e di uguaglianza. Se sono arrivato ottavo dopo tutte quelle polemiche, significa che mi hanno capito e che il messaggio è arrivato».

Rosa Chemical interviene in diretta su Rtl 102.5 all'Indignato Speciale, dopo le polemiche scatenate dal bacio a Fedez sul palco dell'Ariston. «Sto ancora pensando a quel bacio, se basta così poco per far parlare solo di quello, direi che ho fatto benissimo a farlo», dice Rosa Chemical. E sui rumors che vorrebbero Chiara Ferragni molto seccata per la scena, aggiunge: «Non mi sono confrontato con lei, spero che non sia arrabbiata».

Amadeus: «Se mi mandano via, vado via»

«Se mi mandano via, vado via. Che devo fare?». Amadeus risponde così a chi gli chiede se, sulla scia delle polemiche di questi giorni, si aspetti che gli chiedano di lasciare la direzione artistica di Sanremo, già assegnatagli lo scorso anno anche per il 2024. «Sono consapevole - aggiunge - che qualsiasi allenatore è esonerabile. Con il 15-20% di share in meno sarei giustamente esonerato». «Per questo devo sempre essere molto convinto di quello che faccio. Perché se devo sbagliare, devo poter dire ho sbagliato con le mie idee e non con le idee o le imposizioni di qualcun altro», conclude.

«Non è nostra volontà turbare il pubblico a casa». Così Amadeus sul bacio tra Rosa Chemical e Fedez, che ha scatenato qualche polemica. «Le cose non vengono preventivate. Rientra nella totale libertà degli artisti che fa parte di una diretta: ci si affida al buon senso di tutti».

Coletta: «Ho amato molto di più quello tra Anna e Gianni Morandi»

«Il bacio tra Rosa Chemical e Fedez? Dico solo che ho amato molto di più quello tra Anna e Gianni Morandi». È il commento di Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time Rai sull'esibizione di Rosa Chemical di ieri sera.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Febbraio 2023, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA