PrimaFestival ogni sera con Federico Russo: "Tutto su Sanremo in 5 minuti"

PrimaFestival ogni sera con Federico Russo: "Tutto su Sanremo in 5 minuti"

di Donatella Aragozzini
Ogni sera alle 20.30, in appena 5 minuti, racconta l'atmosfera che si respira a Sanremo e quello che succede fuori e dentro il Teatro Ariston. Così, con PrimaFestival, già da qualche giorno Federico Russo regala ai telespettatori di Rai1 anticipazioni e servizi inaspettati sulla kermesse che sta per iniziare e poi, da martedì prossimo, li accompagnerà verso la puntata serale con notizie curiose e divertenti.

Quando inizierà la gara ci saranno anche commenti sulle canzoni?
«Quello è un discorso più da DopoFestival, mentre noi approfondiremo il tema del giorno e racconteremo tutto ciò che succede qui e quello che c'è da sapere sul Festival. In ogni puntata riusciremo ad avere un video di Tess Masazza e due collegamenti live con Herbert Ballerina. Mettiamo molta ciccia, è una striscia ricca che non annoia».

Come pensa che sarà questa edizione del Festival?
«È già la mia preferita, perché è la prima volta che lo vedo dal vivo. Ho sentito quasi tutte le canzoni e credo che sarà molto radiofonico. E ovviamente sono molto curioso di vedere cosa uscirà fuori sul palco, con due top come Carlo Conti e Maria De Filippi».

Negli ultimi mesi l'abbiamo vista al timone di diversi programmi: Emozioni, Sketch-Point, Start!, Dieci cose, Ninja Warrior Italia. È il suo anno?
«Non lo so, certo il 2017 è iniziato bene e, se sono qui, significa che ho fatto bene il mio lavoro finora».

Dal 23 febbraio, in prima serata su Nove, l'attende invece Hidden Singer. Di che si tratta?
«È un format nuovo per la nostra televisione, con protagonisti 6 big della musica italiana, Gianna Nannini, Nek, Loredana Bertè, Arisa, Gigi D'Alessio e J-Ax: ogni puntata sarà una sorta di tributo a uno di loro ma anche un'occasione per giocare insieme perché i fan dovranno riconoscerli in una schiera di imitatori».

In Rai, invece, quando la rivedremo?
«In primavera, su Rai2, nella seconda stagione di Start!: con Francesco Mandelli torneremo a raccontare, alla maniera nostra, il mondo delle nuove tecnologie».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Febbraio 2017, 10:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA