Morgan e la lite con Bugo a Sanremo 2020: «Mi hanno messo le mani addosso, violentato per settimane»

Video

di Totò Rizzo
Morgan parla dopo il caos a Sanremo con la lite con Bugo e l'esclusione dal Festival 2020: «Bugo ha violentato Sergio Endrigo nella serata delle cover, ero incazzato. Non ha saputo reggere quel palco»: così Morgan al PalaFiori motiva l'exploit sul palco dell'Ariston contro l'artista con il quale, prima di essere squalificato, era in gara a Sanremo tra i big con la canzone 'Sincero'. E conferma di averlo insultato un attimo prima di andare in scena.

Sanremo 2020, parla Bugo: «Morgan mi ha offeso pesantemente prima dell'esibizione sul palco dell'Ariston»
 
 

SEGUI > SANREMO 2020 DIRETTA SERATA FINALE

«Mi vergogno della mia firma sulla canzone 'Sincero'.
Sono stato io a fare un favore a loro prestando il mio nome e non il contrario ed è sempre grazie alla mia presenza che Bugo è stato preso a Sanremo»: lo dice Morgan prima di aggiungere che l'artista che era in gara in coppia con lui «avrebbe venduto sua madre per fare il Festival, la sua ultima chance. Fa brutta figura ogni volta che apre bocca - aggiunge - e hanno fatto di tutto per farlo emergere». Quello che è accaduto è stato, dice Morgan, una reazione: «Sono stato violentato per settimane».


«Valerio Soave è il responsabile della frattura tra me e Bugo. Un manager che gestisce un artista e gli rovina il sogno della sua vita è un bravo manager?», si chiede Morgan rispondendo ai giornalisti. «Aveva l'intento di farmi andare via per fare emergere Bugo. 'Morgan deve rinunciare', pensava, e così ha iniziato a fare mobbing a me con la non assegnazione o il cambio di compiti e cose così». Secondo Morgan, che è un fiume in piena, «Bugo si è fatto giostrare da un'associazione a delinquere all'insaputa di Amadeus. Volevano farmi le scarpe - aggiunge - ed io mi sono divertito con le armi della parola».

«Ho subito mobbing, volevano far emergere Bugo», ha aggiunto Morgan in conferenza stampa, dopo aver disertato quella ufficiale con Bugo.
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Febbraio 2020, 20:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA