Monica Vitti, il ricordo di Massimo Ranieri, a “Oggi è un altro giorno”: «Dopo la trasmissione a casa sua...»

Il cantante ha parlato della sua partecipazione al Festival e dell'amica recentemente scomparsa

Monica Vitti, il ricordo di Massimo Ranieri, a “Oggi è un altro giorno”: «Dopo la trasmissione a casa sua...»

Massimo Ranieri ospite di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno. Massimo Ranieri, oltre a parlare di Sanremo 2022, di cui è protagonista, ha ricordato l’amica recentemente scomparsa Monica Vitti.

 
Massimo Ranieri ospite di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone su RaiUno

Massimo Ranieri a “Oggi è un altro giorno”

Massimo Ranieri ospite, di “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, ricorda l’amica Monica Vitti, recentemente scomparsa: «Ho avuto il privilegio di conoscerla, 40 anni di amicizia.

Grande simpatia e umanità, l’ho frequentata molto perché all’inizio degli anni 80 facevo un programma, Barnum e lei assieme a quello che sarebbe stato il futuro marito mi aspettavano a casa loro per cenare. Dopo aver mangiato giocavamo a carte piccole cifre, alle cinque del mattino chi portava a casa 5mila lire aveva fatto il colpaccio, era un modo per stare insieme e parlare. Un privilegio e un onore averla conosciuta. La ringrazio di tutto quello che ha lasciato, dalla bellezza all’arte».

Massimo Ranieri è sul palco di Sanremo 2022 con il brano “Lettera al di là del mare": «Ieri era molto emozionato, più si invecchia e più si diventa fragile. E’ anche il testo della mia canzone che mi emoziona, una poesia cantante. L’ho scelta perché mi ha ricordato il mio primo viaggio in America, quando avevo 13 anni, sono stato migrante anche io e ricordo la sofferenza…».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Febbraio 2022, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA