Maneskin, Damiano rivela il perché delle lacrime a Sanremo: «Coraline è merito tuo...»

Nella prima serata del Festival targato Amadeus che ha avuto ascolti record (10,9 milioni di spettatori e 54,7% di share), Damiano, Vittoria, Ethan e Thomas hanno fatto ballare e commuovere l'Ariston

Maneskin, Damiano rivela il perché delle lacrime a Sanremo: «Coraline è merito tuo...»

di Ida Di Grazia

Dietro le lacrime di Damiano dei Maneskin c'è la fidanzata Giorgia: «Coraline è merito tuo. Grazie di avermi capito». Lei reagisce così. Dopo l'intensa esibizione durante la prima puntata del Festival di Sanremo, il frontman della band romana ha svelato il perchè della sua commozione dopo aver cantanto il singolo contenuto nell’album ‘Teatro d’ira – Vol. 1’.

Leggi anche >  Le pagelle della seconda serata di Sanremo 2022: i voti ai cantanti

 Dopo aver fatto ballare il mondo intero a suon di Rock i Maneskin hanno stupito ancora. Super ospiti della prima serata del Festival , dopo aver cantato "Zitti e Buoni", la canzone con cui hanno vinto Sanremo lo scorso anno, si sono esibiti sulle note di Coraline.

La scaletta della seconda serata di Sanremo 2022: i cantanti, gli ospiti, Checco Zalone.

Lorena Cesarini è la conduttrice di oggi

Il singolo, molto intenso e intimo, parla di un grande viaggio interiore, al termine Damiano è scoppiato a piangere. Tutti i fan della band hanno subito associato "Coraline" a Giorgia Soleri, inflencer, modella e soprattutto compagna di Damiano. Sul momento nessuna spiegazione, poi a notte fonda arriva un tweet proprio da Damiano che svela il mistero.

«Grazie a tutti voi che avete compreso il significato ed il peso di questa canzone nella mia vita - scrive Damiano David -  Grazie ai miei compagni che la portano sul palco insieme a me. Grazie a Fabrizio Ferraguzzo che l’ha prodotta ed oggi è la nostra spalla, migliore amico e manager. Grazie ad Amadeus che mi ha dato l’occasione di portarla sul palco più importante d’Italia E grazie a te Giorgia che me l’hai fatta scrivere e vivere. A tutti voi, e alla musica, semplicemente grazie».

Pronta la risposta sempre via social di Giorgia che reposta il messaggio di Damiano e commenta : «Il significato del bene. Che magia!».

Diretta seconda serata Sanremo 2022: apre Sangiovanni, super ospiti Checco Zalone e Laura Pausini, co conduttrice Lorena Cesarini


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Febbraio 2022, 20:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA