Mahmood e Blanco, chi sono i vincitori di Sanremo 2022

Mahmood e Blanco vincono la 72^ edizione del festival di Sanremo

Video

Mahmood e Blanco vincitori della 72^ edizione del Festival di Sanremo con la canzone dal titolo "Brividi". A partire dalla prima serata, il duo ha emozionato i telespettatori, classificandosi per tutte le cinque serate tra i primi posti della classifica. 

Leggi anche > Sanremo 2022, diretta della serata finale: la sfida è tra Elisa, Mahmood - Blanco e Gianni Morandi

 

CHI SONO I VINCITORI

Chi è Mahmood - Il suo vero nome è Alessandro Mahmoud. Il rapper milanese, nato il 12 settembre 1992, ha origini egiziane, ma ha sempre vissuto a Milano. Nel 2018 ha partecipato a Sanremo Giovani, portando il brano Dimentico che ha riscosso particolare successo, essendo un accattivante mix di elettronica, r&b e soul. È anche stato concorrente del talent show X Factor 6, esperienza durata appena una settimana. Nel 2019, invece, ha trionfato con "Soldi" al Festival di Sanremo. Ha pubblicato due album: Gioventù bruciata, nel 2019;  Ghettolimpo, nel 2021. 

Chi è Blanco - Pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, classe 2003, nasce a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia. Ha vissuto gran parte dell’infanzia tra il paese nativo, Brescia e Desenzano del Garda, dove ha frequentato la scuola. Ha giocato a calcio, per poi coltivare la sua passione per la musica. Da piccolo ascoltava Lucio Battisti, Lucio Dalla e Pino Daniele grazie al padre. Durante l’adolescenza si è poi avvicinato al mondo dell’hip hop e, accanto a Mahmood ha calcato il palco dell'Ariston per l'edizione 72 del Festival. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Febbraio 2022, 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA