Luciana Littizzetto, lettera alla mamma di Blanco a "Che tempo che fa": «So che ti chiami Paola, ti fossi chiamata Rosa...»

Durante la puntata della trasmissione di Fazio su Rai Tre, la conduttrice ha deciso di leggere una lettera per la madre di Blanco, dal taglio ironico, come solitamente fa

Video

di Redazione web

Il gesto di stizza di Blanco che a Sanremo, sul palco dell'Ariston, distrugge e calpesta i fiori continua a fare discutere. Difficile dimenticare la scena che colpito tutti i telespettatori. E questo Luciana Littizzetto lo sa. Durante la puntata di Che tempo che fa, la conduttrice ha deciso di leggere una lettera per la madre di Blanco, dal taglio ironico, come solitamente fa. «Cara signora Blanco, - recita Luciana - lasci che le dia del tu e la chiami Blanca», continua generando già risate nel pubblico.  «Genitrice dell'idolo delle teenager italiane e creatrice del premiato ormonificio nazionale che, martedì sera, eri seduta all'Ariston e quando è entrato tuo figlio hai pensato: "Dai figlio mio, dai che fra due minuti è tutto finito, mi raccomando spacca tutto tesoro». 

Leggi anche > Sanremo 2023, «Blanco non deve partecipare a Domenica In», la Rai diffidata: ecco cosa è successo

«Infatti, all'improvviso, invaso dal demone della deforestazione, tuo figlio di colpo si è messo a pestare i garofoni e prendere a calci i tulipani. Come ti sarai sentita? Io lo so come ti sarai sentita. Il cuore che non batte, il fiato che non esce». La lettera di Luciana, dalle prime righe ha generato sorrisi ma al contempo la frecciata è stata chiara e diretta. «Siamo in tante mamme e anche papà a saperlo: ti sei sentita mortificata, colpevole al posto suo. Ti sarai chiesta “l'avrò educato male? Ho messo troppo pochi fiori in casa?”. lo so cosa avrai pensato "ma Tananai guarda anche lui è fulminato ma guarda come si controlla bene”. Perchè sempre il mio deve fare il pirla? Distruggendo il lavoro di tante persone per bene? Con tutti che ti dicono "dai ha 20 anni, dovrebbe essere maturo". Se vabbè, in Italia l'adolescenza dei ragazzi dura fino ai 50 anni. Ma quando crescerà?». 

La solidarietà

Da madre, poi, Luciana mostra la massima solidarietà alla mamma di Blanco: «Stai tranquilla, sappi che ce ne sono tanti figli Blanchi, tu hai tutta la mia solidarietà. Lui sai che ti ha fatta piangere». E continua, riferendosi al post di scuse di Blanco su Instagram: «L'ha scritta nel post di scuse del giorno dopo». «Ma immagino che si farà perdonare perchè poi questi figli schiodati sanno sempre trovare la via del cuore».

E, infine, la conduttrice chiude scatenando una forte risata: «Cara mamma di Blanco, ho saputo che ti chiami Paola. Meno male, ti fossi chiamata Rosa sarebbe stato peggio». Il messaggio ad Amadeus, poi, è epico: «Ps. comunque Ama, dovesse tornare Blanco all'Ariston, sul palco solo sequoie e cactus».


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Febbraio 2023, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA