Sanremo 2022, la Rai incasserà di più grazie al pool di sponsor come partnership

Sanremo 2022, la Rai incasserà di più grazie al pool di sponsor come partnership

di Marco Castoro

La Rai dal Festival di Sanremo incasserà più dell’anno scorso. Che andò molto bene, nonostante il calo degli ascolti del secondo Amadeus (calo rispetto ai trionfi del 2020) e la tristezza di vedere l’Ariston vuoto. Quest’anno il teatro sarà pieno e anche le casse di RaiPubblicità. La conferma arriva dall’a.d. Giampaolo Tagliavia e alla trovata di scegliere dei partner, non solo sponsor. Tim ci sarà sempre ma non sarà più il padrone di casa. Fanno parte di Sanremo 2022 Plenitude (Eni Gas e Luce), Costa Crociere (con la nave Costa Toscana ancorata nel mare sanremese che ospiterà le performance dell’accoppiata Orietta Berti-Fabio Rovazzi), Suzuki. Anche Lavazza e Ferrero daranno un ampio contributo all’evento e si integreranno con le dirette. Tutte aziende che hanno un filo rosso che le lega: la sostenibilità.   

INCASSI PRECEDENTI - Nel 2021 sono stati raccolti 38 milioni di euro. Un milione in più rispetto ai 37 milioni dell'anno precedente (il primo Amadeus del 2020) e i 28 milioni del 2019, l’ultimo Festival targato Baglioni.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Gennaio 2022, 11:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA