La Rai dal Festival di Sanremo incasserà più dell’anno scorso. Che andò molto bene, nonostante il calo degli ascolti del secondo Amadeus (calo rispetto ai trionfi del 2020) e la tristezza di vedere l’Ariston vuoto. Quest’anno il teatro sarà pieno e anche le casse di RaiPubblicità. La conferma arriva dall’a.d. Giampaolo Tagliavia e alla trovata di scegliere dei partner, non solo sponsor. Tim ci sarà sempre ma non sarà più il padrone di casa. Fanno parte di Sanremo 2022 Plenitude (Eni Gas e Luce), Costa Crociere (con la nave Costa Toscana ancorata nel mare sanremese che ospiterà le performance dell’accoppiata Orietta Berti-Fabio Rovazzi), Suzuki. Anche Lavazza e Ferrero daranno un ampio contributo all’evento e si integreranno con le dirette. Tutte aziende che hanno un filo rosso che le lega: la sostenibilità.
INCASSI PRECEDENTI - Nel 2021 sono stati raccolti 38 milioni di euro. Un milione in più rispetto ai 37 milioni dell'anno precedente (il primo Amadeus del 2020) e i 28 milioni del 2019, l’ultimo Festival targato Baglioni.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Gennaio 2022, 11:43
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