Sanremo 2020, Amadeus difeso dalla moglie Giovanna Civitillo dalle accuse di sessismo

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus, è intervenuta sui social in difesa del marito, bersagliato con accuse di sessismo dopo le parole dette in conferenza stampa sui motivi che lo avevano portato a scegliere Francesca Sofia Novello come co-conduttrice per il Festival di Sanremo. Ma non solo: Giovanna Civitillo ha anche usato l'ironia, per "ripagare" con la stessa moneta chi aveva attaccato lei e Amadeus per avere un profilo in comune su Instagram.

Leggi anche > Sanremo 2020, Selvaggia Lucarelli su Amadeus: «Il Festival condotto da uno che ha il profilo di coppia»

«A volte un passo avanti, a volte un passo indietro, spesso accanto, ma soprattutto la cosa più importante SEMPRE SEMPRE FELICE», ha scritto Giovanna Civitillo dal profilo della coppia su Instagram. Amadeus è stato preso di mira e accusato di sessismo per aver sottolineato ripetutamente la bellezza delle co-conduttrici da lui scelte per il Festival di Sanremo. La frase che ha destato più scalpore, inoltre, è stata quella su Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi. Il conduttore ha motivato così la scelta, suscitando le ire del web: «È stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro, malgrado la sua giovane età».

Amadeus ha poi precisato di esser stato frainteso e malinterpretato. «Forse potevo esprimermi meglio ma il concetto era un complimento che rifarei: di Francesca Sofia Novello ho apprezzato da subito che, pur essendo all'inizio di una promettente carriera da modella, non avesse mai approfittato della illuminazionè del suo fidanzato, dei riflettori puntati su di lui. Tutto qui. L'ho detto male? Ok. Ma da qui all'insulto sessista ce ne passa». La precisazione non è però bastata a calmare le acque, anche se il conduttore ha sottolineato il suo «enorme rispetto per le donne», e di sentirsi offeso dalle accuse di sessismo. Ma si sa, non è Sanremo senza qualche polemica
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

... questo è il senso... ๐ŸŒน

Un post condiviso da Giovanna Civitillo & Amadeus ๐Ÿ’‘ (@giovanna_e_amadeus) in data:



La moglie Giovanna Civitillo, oltre a difenderlo dopo il caos generato dalla sua frase, ha replicato anche alla battuta della giornalista Selvaggia Lucarelli che aveva ironizzato sul fatto che i due avessero un profilo unico: «Purtroppo o per fortuna mio marito è poco social, e a me diverte avere un profilo di coppia, fatto proprio così e che gestisco io!»
 
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Gennaio 2020, 08:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA