gIANMARIA vince Sanremo Giovani con la canzone "La città che odi" e vola tra i big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo dove porterà il brano dal titolo “Mostro”, scritto dallo stesso gIANMARIA e prodotto da Antonio Filippelli.

X Factor 2021: gIANMARIA secondo a sorpresa. Era il grande favorito per la vittoria
Chi è gIANMARIA
Classe 2002, gIANMARIA nasce e cresce nella città di Vicenza, dove fin da giovanissimo inizia a comporre e registrare brani. Cresce con il cantautorato e si appassiona da giovanissimo all’hip hop italiano e internazionale. L’artista si è distinto nel suo percorso a X Factor 2021 già nelle prime fasi di selezione del programma colpendo ed emozionando i giudici con i suoi inediti “I suicidi“ e “Senza Saliva” i quali sono contenuti in “Fallirò”, l’EP di debutto dell'artista uscito per Epic/Sony Music.
È reduce da un lungo tour di successo nei più importanti club e festival italiani e arriva oggi tra i big di Sanremo 2023, dopo aver superato le selezioni di Sanremo Giovani con la sua canzone “La città che odi”.
La Benedizione di Samuele Bersani e i complimeni di Vasco Rossi
Durante l'edizione 2021 di X Factor gIANMARIA , che faceva parte del team di Emma Marrone, fece incetta di complimenti. Primo fra tutti Vasco Rossi. Durante la semifinale di X Factor 2021 e dopo l'esibizione con Samule Bersani il cantante vicentino ricevere un gransissimo complimento: «Mi piace molto quello che hai scritto - disse Samuele bersani riferendosi all'inedito di gIANMARIA "I suicidi" - avrei voluto farlo io. Sono felice di essere qui, prima ho scritto a Emma, trovo nella sua scrittura delle similitudini anche se ho più di 30 anni di differenza. Il mondo è cambiato ma capisci immediatamente quando uno sa scrivere e quindi chapeaux»
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2022, 15:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout