Sanremo 2023, frecciata di Fiordaliso a Oggi è un altro giorno: «Mi prenderanno a 80 anni, funziona così»

Inevitabile pensare alle ultime edizioni del festival, in cui Amadeus ha deciso di puntare su almeno un Big attempato

Sanremo, la frecciata di Fiordaliso a Oggi è un altro giorno: «Mi prenderanno a 80 anni, funziona così»

Ospite a Oggi è un altro giorno, Fiordaliso ha rilasciato un’intervista esclusiva per celebrare i suoi tanti anni di carriera. Tra i momenti importanti per l’artista, ci sono sicuramente le numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, ad oggi nove in totale. Mentre parlava delle sue precedenti partecipazioni alla kermesse, Fiordaliso ha lanciato una frecciatina ad Amadeus. «Guarda quando compierò 80 anni forse mi chiameranno perché adesso è così che funziona. Non lo sapevi tu? Devi compiere 80 anni e poi ti chiamano al Festival di Sanremo, alla memoria della fiorda. Io sono ancora di quella età che non va bene. Quando compierò 80 anni sono qui Ama, chiamami».

Leggi anche > Chanel Totti, bikini maculato e posa sexy a 15 anni. Pioggia di critiche: «Quando Onlyfans?»

A questa risposta, Serena Bortone è scoppiata in una fragorosa risata, senza cavalcare l’onda della polemica facile e limitandosi a commentare «Grande appello!».

Frecciata al veleno

 

Ma a chi si riferiva esattamente Fiordaliso quando ha fatto riferimento a persone scelte alla soglia degli 80 anni per Sanremo? Inevitabile pensare alle ultime edizioni del festival, in cui Amadeus ha deciso di puntare su almeno un Big attempato con l’età per compensare in qualche modo la quota giovane.

Nel 2020 era stato il caso di Rita Pavone, all’epoca 75enne, che si presentò in gara con il pezzo Niente (Resilienza 74). 

L'elenco

Nel 2021 invece Amadeus aveva voluto con sé la 78enne Orietta Berti che gareggiò con Quando ti sei innamorato (partecipazione che le sarebbe valso un importante rilancio televisivo). Infine, all’edizione 2022, Amadeus ha invitato Iva Zanicchi, 82 anni, in gara con il brano Voglio amarti. La quota “old” alla prossima edizione della kermesse, in programma dal 7 all’11 febbraio, è composta dai Cugini di campagna. Due dei componenti del gruppo, Ivano e Silvano Michetti, sono entrambi del 1947 e hanno dunque 76 anni a testa. Come replicherà Amadeus?


Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Gennaio 2023, 17:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA