Francesca Fagnani: «Non ho figli e non mi manca. Quanti soldi per Sanremo? Sarei andata anche gratis»

La conduttrice di Belve si racconta a pochi giorni dalla sua partecipazione come co-conduttrice al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus

Francesca Fagnani: «Non ho figli e non mi manca. Quanti soldi per Sanremo? Sarei andata anche gratis»

Dopo il successo di Belve, su Rai2, una delle trasmissioni più seguite degli ultimi anni, Francesca Fagnani sbarca a Sanremo 2023. Da dieci anni legata sentimentalmente ad un altro gigante del giornalismo e della tv italiana, il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, la Fagnani per questo motivo è stata spesso indicata dalle malelingue come raccomandata: ma il suo successo è tutto lì a dimostrare che si tratta appunto solo di malelingue.

Chiara Ferragni e le co-conduttrici di Sanremo 2023, lei esulta su Instagram: «Non vedo l'ora»

Silvia Toffanin a Sanremo 2023? Mediaset: «Non è interessata a quel genere di prestazioni artistiche»

Francesca Fagnani verso Sanremo

Intervistata da Andrea Scarpa del quotidiano Il Messaggero, Francesca si racconta: «Sono una perfezionista, tignosissima - dice - il ringraziamento più grande lo devo ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuta. L'incontro più importante quello con Michele Santoro: ha dato una direzione diversa a tutta la mia vita». Su Sanremo, l'idea della co-conduzione è nata - racconta la Fagnani - «due giorni prima che Amadeus la annunciasse da Fiorello. Lui mi ha scritto un messaggio chiedendomi se potevamo sentirci. Io ho pensato subito a Sanremo, ma per un po’ ho temuto che mi cercasse per I soliti ignoti. Quando mi ha detto tutto, ho accettato al volo».

Delle colleghe che la accompagneranno in quest'avventura, ammette di non conoscere né Chiara Ferragni né Paola Egonu, ma Chiara Francini sì: «È venuta a Belve». E su quello che farà sul palco: «Sarò al servizio del Festival.

Ancora non ci sono state riunioni, penso che si punterà sulla spontaneità. Le battute saranno le mie. Vivrò l’esperienza...». Niente canti o balli però («Sono stonata e non so muovermi»), ma il Festival sarà certamente un modo per consacrarsi, ma senza voli pindarici: «Non credo che Sanremo mi cambierà la vita. Lo vivo come un riconoscimento, e subito dopo tornerò alla vita di sempre».

Quando torna Belve: in prima serata

Una rivelazione però la Fagnani la fa: il 21 febbraio Belve tornerà su Rai2 e stavolta in prima serata con cinque appuntamenti. Tornando a Sanremo poi, non si parla di compenso: «Che brutto parlare di soldi - dice - al Festival sarei andata anche gratis». A chi le dice che è cattiva, dice che non è vero: «Detesto i pregiudizi», poi passa a parlare dei figli mai avuti: «Nessun motivo particolare - spiega - A me non è successo, non mi manca e penso che si possa essere felici anche senza figli». Quanto al matrimonio, «me l'hanno chiesto un paio di volte ma mi sono data alla fuga. Non ci credo all’amore per sempre». Tradimenti? «Non sono una traditrice seriale, ma non posso dire di non averlo mai fatto. Non sono una santa». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio 2023, 13:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA