Fiorello bis con Amadeus a Sanremo 2021: «Faccio il Festival e chiudo la carriera»

Video

di Redazione Leggo
Leggo.it segue passo dopo passo la "costruzione di Sanremo 2021". Fiorello bis con Amadeus a Sanremo 2021: «Faccio il Festival con te e mi ritiro».  Questo, almeno, è quello che dice lo showman durante una lunga chiacchierata su Instagram con il suo amico storico. «Che faccio? È pesante fare Sanremo... Te ne dicono di tutti i colori... Non ho il carattere giusto, eppure l'ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta... Potrebbe essere l'ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera»: con la testa tra le mani, dopo aver chiuso una lunga diretta su Instagram con Amadeus, Fiorello si lascia andare a questa riflessione e aggiunge: «Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta». Su Leggo il racconto di quanto accaduto.

Leggi su LEGGO> Caterina Balivo, l'ospite choc a Vieni da me: «I mariti devono gestire le mogli». Lei s'infuria e si allontana dallo studio

Riflessioni da clausura forzata per l'emergenza coronavirus, pensieri intorno ai 60 anni imminenti (il compleanno sarà il 16 maggio) o una delle sue boutade? A Fiorello piace sorprendere e cambiare continuamente le carte in tavola.

Già nel 2017, in un'intervista esclusiva all'ANSA, annunciò la chiusura di Edicola Fiore su Sky e il ritorno in Rai parlando dell'idea di fare «un ultimo show», un varietà di seconda serata intitolato 'L'Ora del Rosariò. Poi il progetto saltò e nacque una nuova idea sperimentale, «Viva RaiPlay», prima del Sanremo dei record al fianco di Amadeus. Ora il palco dell'Ariston potrebbe rivedere i due amici ancora insieme per il Festival 2021.



A sentirli su Instagram sembra già cosa fatta. Fiore chiede una promozione all'Ariston: «Tu sei il presidente del Consiglio, io sono il Di Maio del festival». E poi: «Sarebbe bellissimo avere Vasco Rossi la prima sera che fa un'irruzione sul palco con 'Vita spericolatà» ma anche «richiamare Bugo e Morgan», dice Fiorello, prima di lanciare, dopo la reunion dei Ricchi e Poveri, la proposta di «ricongiungere Benji & Fede, gli 883 e i Lunapop».

Anche Vincenzo Mollica non potrà mancare con il suo «balconcino», si dicono i due amici, pronti a candidare al ritorno all'Ariston il giornalista del Tg1, decano del Festival, in pensione da poco.



Amadeus racconta di avere partecipato ieri ad una riunione per presentare l'inaugurazione del Ponte di Genova a luglio. La metafora del ponte è il 'là per iniziare a parlare del Festival, «un ideale collegamento - dice Ama - tra l'ultimo momento felice di aggregazione e il prossimo».

Dopo mesi senza concerti, osserva Fiorello, «vorranno venire tutti a Sanremo». Il primo pensiero è per l'amico Jovanotti, ma Ama è cauto: «Credo che i cantanti abbiano bisogno di un progetto. Speriamo che ci sia».

Tra il serio e il faceto, la diretta va avanti per circa 40 minuti e Fiorello strappa la promessa definitiva ad Amadeus. «Se dovessi venire a Sanremo, tu faresti tutto quello che ti chiedo, anche abbassarti i pantaloni?», chiede Fiore. «Sì, giuro, lo faccio, qualsiasi cosa», risponde ridendo Ama. Lo showman non se lo fa dire due volte. Affare fatto. «Allora - conclude divertito - prepara mutande presentabili con la scritta Ariston». 
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Maggio 2020, 21:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA