Festival di Sanremo 2020 Seconda Serata: la scaletta, l'ordine dei cantanti in gara, le vallette gli ospiti

Festival di Sanremo 2020 Seconda Serata: la scaletta, l'ordine dei cantanti in gara, le vallette gli ospiti
Festival di Sanremo 2020 Seconda Serata: la scaletta, l'ordine dei cantanti in gara, gli ospiti. Su Leggo.it seguiamo minuto per minuto la 70esima edizione della kermesse canora per eccellenza. Dopo il successo di ascolti della prima serata, oggi mercoledì 5 gennaio Amadeus sarà affiancato questa sera da Sabrina Salerno, Emma D’Aquino e Laura Chimenti nella conduzione della seconda serata di Sanremo 2020. Questa sera toccherà agli altri 12 cantanti  big esibirsi sul palco dell'Ariston, dopo i primi dodici di ieri. Come previsto, inoltre, si esibiranno anche altre 4 nuove proposte e alcuni super ospiti.

Leggi anche > Terza serata Sanremo 2020, la diretta: le cover e i duetti dei cantanti big. Ospiti Roberto Benigni e Mika. Con Amadeus c'è Georgina. Ronaldo è al Festival

SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO: LA SCALETTA



La scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2020, prevede, innanzitutto l'ascolto della seconda metà dei cantanti big. Il regolamento parla chiaro: oggi mercoledì si esibiranno i secondi 12 campioni che saranno giudicati dalla cosiddetta giuria "demoscopica" e, quindi, avremo una seconda classifica, anche questa molto parziale. Ma unendo le due classifiche si inizierà ad avere un'idea del quadro generale. Oltre ai campioni, immancabile lo spazio ai "giovani", ovvero le “Nuove proposte” che - come accaduto ieri sera - si esibiscono in «sfide dirette». Anche qui il giudizio decisivo spetta alla giuria Demoscopica. Chi vince il "duello" passa il turno.
 

SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO: I CANTANTI BIG



Come accaduto ieri, nel corso della conferenza stampa di questa mattina è stato reso noto l'ordine con cui si esibiranno i cantanti big nel corso di questa seconda serata del Festival di Sanremo 2020. Di seguito l'ordine con sui li vedremo sul palco dell'Ariston:

Piero Pelù
Elettra Lamborghini
Enrico Nigiotti
Levante
Pinguini Tattici Nucleari
Tosca
Francesco Gabbani
Paolo Jannacci
Rancore
Junior Cally
Giordana Angi
Michele Zarrillo

 

SECONDA SERATA DI SANREMO 2020: GLI OSPITI



Partiamo dalla certezze: Fiorello e Tiziano Ferro. Facile, li vedremo sul palcoscenico tutte e 5 le serate. Tiziano Ferro, oggi, si esibirà in un atteso duetto con Massimo Ranieri in “Perdere l'amorè”, e a seguire presenterà un medley di successi che ricomprendono “Sere nerè”, “Il regalo più grandè” e “Per dirti ciaò”.

Questa seconda serata è anche quella del grande ritorno dei Ricchi e Poveri, in formazione completa, sul palco dell'Ariston. Era dagli anni '60 che i Ricchi e Poveri non si mostravano al grande pubblico con la loro formazione originaria, con Marina Occhiena, ovvero tutti e quatro insieme. Li vedremo quindi tutti insieme: Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu.

Poi toccherà a Zucchero, che presenterà due brani recenti e uno dei suoi più grandi successi, 'Solo una sana e consapevole libidinè. Sul palco dell'Ariston anche Gigi D'Alessio, 20 anni dopo 'Non dirgli maì, e Paolo Palumbo, un giovane chef 22enne affetto da Sla, che canterà “Io sono Paolò”.
 

SECONDA SERATA FESTIVAL DI SANREMO 2020 LE CO-CONDUTTRICI

Dopo Diletta Leotta e Rula Jebreal, che hanno catalizzato l'attenzione del pubblico, stasera, nel corso della seconda serata del Festival, accando ad Amadues a condurre il festival di saranno Emma D'Aquino e Laura Chimenti, volti del Tg1 e Sabrina Salerno, icona degli anni '80 e sex symbol indimenticato da molti adolescenti dell'epoca. Sabrina Salerno, inoltre, sarà al Festival anche nella serata conclusiva di Sabato 8 febbraio. Dopo i monologhi di Rula e Diletta, la domanda - direbbe qualcuno - sorge spontanea: anche loro avranno il loro grande momento di gloria. E molti fan si aspettano che Sabrina Salerno possa cantare, come fanno nel 1991, Donne (oltre le gambe c'è di più)
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Febbraio 2020, 20:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA