Fedez chiede scusa alla Michelin dopo la gaffe della canzone di Sanremo 2021: «Perdono»

Fedez chiede scusa alla Michelin dopo la gaffe della canzone di Sanremo 2021: «Perdono»

Fedez chiede Perdono. Questa è la prima storia su Instagram di Fedez dopo qualche giorno di assenza a causa della gaffe sulla pubblicazione della canzone in gara per Sanremo. Il rapper ha deciso di staccare dai social fino a comparire oggi con un mazzo di fiori per Francesca Michielin, collega e compagna di avventura nel prossimo Festival della canzone italiana dal quale ha rischiato la squalifica.

Leggi anche > Sanremo 2021, rigido protocollo sanitario: i cantanti dovranno arrivare già vestiti, accessi differenziati e trucco nella (ex) sala stampa

Non solo una storia ma anche un post in cui si vede Fedez sorridente che prova a recuperare con un mazzo di rose e la faccia della Michielin poco convinta. Sicuramente un modo ironico di tornare sui social, di chiedere scusa alla collega e al loro pubblico e a tutti coloro che li stanno accompagnando in questa esperienza. Il viso contrariato di Francesca però dice molto e lo esprime anche in uno dei commenti dove precisa: «L'ultima foto prima di confiscarti il telefono», perché se la fiducia professionale non è venuta meno, forse quella social sì.

E  come darle torto.

Proprio Fedez qualche giorno fa ha pubblicato sul suo profilo Instagram alcune storie in cui provava con Francesca la loro canzone per Sanremo. Una delle regole fondamentali della manifestazione canora è che i testi siano degli inediti, quindi mai ascoltati prima della diretta sul palco. Fedez ha messo le foto delle prove, in modalità silenzioso, quindi di fatto non si sentiva nulla, se non fosse per un piccolo errore che è sfuggito. Una storia aveva infatti ancora l'audio e si sono sentiti per pochissimo tempo pochi secondi del testo in gara.

Leggi anche > Fedez e il giallo della canzone di Sanremo 2021 diffusa su Instagram. Rischio squalifica

Tanto è bastato per aprire il caso. Si è subito parlato di squalifica ma alla fine la commissione ha stabilito che quanto pubblicato, e subito cancellato, era un estratto veramente troppo piccolo perché si potesse definire riconoscibile e già diffusa la canzone, così il rischio di eliminazione è stato scongiurato e la coppia è ancora in gara. Un passo falso che deve essere costato caro a Fedez, soprattutto con la sua partner, alla quale, appunto, ha deciso di chiedere scusa, a modo suo, ovviamente social. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Febbraio 2021, 12:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA