Sanremo 2019, Claudio Bisio show sui migranti: «Baglioni? È un sobillatore, li ha chiamati lui»

Sanremo 2019, Claudio Bisio show sui migranti: «Baglioni? È un sobillatore, li ha chiamati lui»

di Emiliana Costa
Sanremo 2019, ed è Claudio Bisio show. Il comico è tornato con un monologo sulla questione dei migranti, parlando ironicamente di un «Claudio Baglioni sobillatore». Bisio ripercorre le storiche canzoni del direttore artistico e scherzosamente trova degli agganci con il tema dell'immigrazione.

Sanremo 2019 ascolti tv prima puntata. Male la prima: 49,5% di share, nel 2018 Baglioni ha fatto meglio

Sanremo 2019, Claudio Baglioni apre con una frecciatina al vetriolo​

Sanremo 2019, le pagelle dei cantanti sul palco dell'Ariston

«Mi ha stupito - ha detto Bisio - tutta quella serie di polemiche su Claudio Baglioni. Ma se aveste letto i suoi testi, avreste capito già da tempo che lui è un sobillatore. "Passerotto non andare via parlava di migranti". E "accoccolati ad ascolare il mare"? Che ci faceva al mare d'inverno lui? Aspettava i migranti. E ancora "Tutti qui", è lui che li ha chiamati. E poi "Io me ne andrei". È furbetto, prima li chiama e poi se ne va». 

La gag finisce con l'ingresso di Baglioni che canta "Io sono qui" e Claudio Bisio che chiosa: «Per me Sanremo adesso è in discesa. Tutti aspettavano le mie parole sui migranti, ma da adesso parliamo di musica. E mi rivolgo alla Rai, Baglioni ha un grande cuore e una grande voce, fidatevi di noi e lavoreremo bene».
 
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Febbraio 2019, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA