Festival di Sanremo, ecco tutte le quote
dei bookmaker: Noemi davanti a tutti

Festival di Sanremo, ecco tutte le quote dei bookmaker: Noemi davanti a tutti
SANREMO - Bookmaker scatenati con le quote sul vicitore del prossimo Sanremo. E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la sessantaquattresima edizione del Festival, che si terr dal 18 al 22 febbraio sul palcoscenico dell’Ariston.



Condotto per il secondo anno consecutivo dalla coppia Fazio-Litizzetto, il tempio della canzone italiana si animerà di grandi artisti e di nuove proposte, nonché di un ricco manipolo di ospiti che promette di accontentare tutti, dal fedelissimo del Festival ai giovani più alternativi. Ogni artista porterà due canzoni, ma solo una arriverà in finale: a decidere quale saranno i giornalisti accreditati e il televoto del pubblico da casa: sette campioni presenteranno entrambi i loro brani martedì 18, gli altri sette saranno di scena mercoledì 19. In attesa delle esibizioni dei 14 “big”, il bookmaker inglese Stanleybet offre la possibilità di scommettere su chi, tra di loro, riuscirà ad aggiudicarsi la vittoria.



La favorita dei bookie britannici è Noemi, stella di X Factor 2009 che negli ultimi anni si è rivelata tutt’altro che una meteora, ottenendo un successo di pubblico e di critica. L’esplosiva rossa presenterà “Bagnati da sole” e “Un uomo è un albero”, due brani ben poco “sanremesi”, ma scritti, registrati e prodotti a Londra, dove si è trasferita trovando nuove ispirazioni. Considerato anche il fatto che Noemi è l’artista con il maggior numero fan sui propri canali network, Stanleybet la offre in cima alla lista, a quota 3.00.



Si contendono il secondo posto – bancati entrambi a 4.00 - Francesco Renga, già vincitore dell’edizione del 2005, e Arisa, che nel 2009 aveva trionfato nella categoria “Nuove Proposte” con il brano “Sincerità”. Il cantautore bresciano si esibirà con “A un isolato da te” e “Vivendo adesso”, brano scritto da Elisa apposta per lui, mentre Arisa canterà “Controvento” e “Lentamente”, storia dell’addio non sofferente a un amore tormentato.



Si attesta a quota 5.50 Giusy Ferreri, che presenterà la ballata pop “Ti porto a cena da me” e “L’amore possiede il bene”, dialogo tra ex che si ritrovano e si chiedono se lasciarsi è stata la cosa giusta. Seguono a quota 8.00 due veterani di Sanremo, gli ormai sessantenni Antonella Ruggiero e Ron, che non hanno di certo perso l’entusiasmo per il Festival. Giuliano Palma, ex voce dei Bluebeaters, esordisce invece all’Ariston con “Così lontano” e “Un bacio crudele”: una sua eventuale vittoria verrebbe ripagata 15.00 volte la posta in gioco. Stessa identica quota per Raphael Gualazzi & Sir Bob, estroso cantautore jazz il primo, dj electropunk l’altro.



L’ex frontman delle Vibrazioni Francesco Sarcina, che si esibirà con due pezzi del suo nuovo disco da solista, è offerto a 25.00, a parimerito con Cristiano De Andrè, figlio del grande Fabrizio.



Molte meno possibilità (35.00) per il rapper Frankie Hi-Nrg MC, che, dopo sei anni di assenza dalla scena musicale, torna al Festival con due brani scritti insieme alla moglie Carolina Galbignani.



Stesse chance per Renzo Rubino, talentuoso venticinquenne che l’anno scorso ha conquistato il Premio della Critica nella sezione Giovani. Infine, Stanleybet non crede in un’affermazione né dell’ex Tiromancino Riccardo Sinigallia, né dei Perturbazione, gruppo pop-rock torinese: una loro eventuale vittoria viene infatti offerta in fondo alla lista, a quota 50.00.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Febbraio 2014, 19:19