Sanremo 2021, la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi co-conduttrice della quarta serata. Ecco chi è
di Emiliana Costa

Sanremo 2021, la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi co-conduttrice della quarta serata. Ecco chi è

Sanremo 2021, la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi co-conduttrice della quarta serata. Ecco chi è. Volto femminile di questa all'Ariston è Beatrice Venezi. Nata a Lucca, a 31 anni è già un'affermata direttrice d'orchestra internazionale. Dal Giappone, al Portogallo fino alla direzione della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli.

 

Leggi anche > Sanremo 2021, diretta quarta serata: tutti e 26 i cantanti sul palco dell'Ariston

 

Stasera, Beatrice Venezi incoronerà il vincitore delle nuove proposte. «Per me la bella musica è quella che trasmette emozioni e poi c'è quella che non lo fa», dice ad Amadeus appena entrata sul palco dell'Ariston.

 

Il repertorio di Venezi è quello di Puccini, suo conterraneo, tra cui l'album My Journey (Warner, 2019). Omaggio al maestro lucchese, ma anche un tentativo di avvicinare la musica classica alla masse: «Questo disco è un modo per tornare alle origini della musica classica, considerata all’epoca un po’ come il pop di oggi e che oggi ci sembra così lontana».

 

 

Venezi è salita alla ribalta delle cronache per il suo look alternativo da direttrice d'orchestra: «Siamo troppo legati allo stereotipo della donna nella nostra cultura che vuole come non si debba curare del proprio aspetto esteriore».

 

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Marzo 2021, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA