X Factor, il casting con la nuova giuria
ad Assago: ecco quando e come partecipare

X Factor, il casting con la nuova giuria ad Assago: ecco quando e come partecipare

di Ferro Cosentini
I quattro giudici saranno accomodati alla ben nota scrivania. 
Il pubblico farà la sua parte, perché tra oggi e domani il Mediolanum Forum d'Assago, come quando scende in campo quella terz'ultima lettera dell'alfabeto, non manca mai. Infine, starà tutto a loro, i ragazzi che passeranno le selezioni del Bootcamp di X Factor, il talent show musicale più celebre, la cui decima edizione è pronta al decollo su Sky a settembre.

Oggi e domani la piazza milanese decreterà i 24 aspiranti artisti che potranno giocarsi chance in squadra, accuditi da uno dei giudici, cioè la figliol prodiga Arisa (che se ne andò dopo un'edizione ricca di polemiche), il rapper Fedez (l'unico confermato), Manuel Agnelli frontman degli Afterhours rappresentante del rock indie italiano e Alvaro Soler, astro in ascesa del pop latino.

Al Forum, oggi e domani, circa una sessantina di concorrenti usciti dalle selezioni precedenti (a Roma e Milano a maggio, a Torino e Bologna a giugno, più un'ulteriore selezione ieri pomeriggio) si misureranno in uno show che sarà un'importante marcia di avvicinamento all'edizione televisiva del prossimo autunno: solo chi ha veramente convinto i giudici salirà nelle due date alle ore 15 il palco di Assago, di fronte a un pubblico che, per esserci, non ha che da inviare una mail all'indirizzo pubblico.milano@xfactor.it indicando la data di partecipazione e il numero di posti che si desidera riservare.

Gli spettatori minorenni possono accedere solo se accompagnati da almeno un genitore e con liberatoria firmata da entrambi i genitori. Come la scorsa edizione, X Factor 10 apre alle band inserite nella categoria Gruppi: le altre categorie restano Under uomini, Under donne e Over 25.
Forum di Assago, 30 giugno e 1° luglio, ore 15, ingresso libero previa prenotazione all'indirizzo pubblico.milano@xfactor.it 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Giugno 2016, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA