Vittorio De Scalzi morto a 72 anni, il cantante dei New Trolls colpito da fibrosi polmonare dopo il Covid. «Ha raggiunto la sua Aldebaran»

L'annuncio sulla pagina Facebook dell'artista, con riferimento all'album Aldebaran. La morte a un mese dalla guarigione dal Covid

Vittorio De Scalzi dei New Trolls morto per fibrosi polmonare a un mese dal Covid

Vittorio De Scalzi è morto a 72 anni, un mese dopo la guarigione dal Covid: è stato il fondatore del gruppo rock progressivo dei New Trolls. L'annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del cantante, chitarrista e autore, in cui si legge: «Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola “ quella carezza della sera”...lui vi ascolterà».

Gianni Nazzaro, la vedova fermata in auto in Ztl a Roma col pass disabili del marito morto: 900 multe da pagare

Morto Tonino Cripezzi, leader dei Camaleonti. L'amico Mario Lavezzi: «Se n'è andato nel sonno»

Il riferimento è alla stella Aldebaran, appartenente alla costellazione del toro e dalla quale prendono nome un brano e un album del gruppo musicale di De Scalzi pubblicato nel 1978. Altro riferimento, quello al celebre brano "Quella carezza della sera", che ha fatto sognare migliaia di innamorati sul finire degli anni '70. 

La morte della figlia nel 2005

A firmare l'annuncio della morte di Vittorio De Scalzi sono la moglie Mara e i figli Armanda e Alberto.

Era padre anche di Alice, deceduta nel 2005 a 30 anni a causa di una trombosi cerebrale. 

 

La morte dopo la guarigione dal Covid

Vittorio De Scalzi era stato colpito da fibrosi polmonare un mese dopo essere guarito dal Covid. Negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate ed era stato ricoverato e messo in coma farmacologico

 

 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2022, 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA