Venditti canta per le donne, stasera il live al PalaLottomatica

Venditti canta per le donne, stasera il live al PalaLottomatica

di Tiziana Boldrini
Ultimamente festeggiare il compleanno insieme ai suoi concittadini, e soprattutto con le donne - considerato che è nato l’8 marzo, nel giorno dell’omaggio internazionale alle signore - è diventata un’abitudine irrinunciabile.

Così, per replicare le emozioni di un concerto speciale e non deludere i fan, che ormai contano su un evento da condividere, Antonello Venditti questa sera aprirà le porte del Palalottomatica per ritrovarsi a cantare, come nel salotto di casa, con migliaia di amici. Questa volta il live s’intitola Viva le donne, per celebrare, attraverso la poesia del suo repertorio, l’universo femminile in tutte le sfumature. Una dedica appassionata per tratteggiare forza e fragilità del mondo in rosa, ma anche per soffermarsi sui traguardi conquistati e gli obiettivi sociali e culturali ancora da raggiungere.

Partendo dagli albori di una lunga carriera per arrivare ai brani dell’ultimo album, Tortuga, il prolifico cantautore soffierà sulle sue sessantotto candeline e, da regista e protagonista di un mega party, festeggerà anche un percorso artistico ultraquarantennale. A raccontarlo con note e parole ci saranno brani come Sora Rosa, Unica, Il compleanno di Cristina, Che fantastica storia è la vita, Sara, Ricordati di me, Sotto il segno dei pesci, Piero e Cinzia, Giulio Cesare, Amici mai, Alta marea, Notte prima degli esami, Dalle pelle al cuore, Ogni volta, Cosa avevi in mente, Non so dirti quando e L’ultimo giorno rubato.

Una ricca antologia che non escluderà Roma capoccia, simbolo del suo rapporto con la città, per la quale sogna il recupero dello stadio Flaminio: «Uniti, gli artisti italiani potrebbero riuscire in questa impresa, un polo della musica che, con l’Auditorium, potrebbe dare vita alla Città dello spettacolo e della cultura».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Marzo 2017, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA