Ultimo su Instagram canta Sabbia. pioggia di like

Video
Ultimo torna alle origini e si esibisce... su Instagram. Il cantante e musicista romano, infatti, ha postato sul proprio account un video in cui, al pianoforte, suona e canta uno dei brani più amati dai suoi fan.

Leggi anche > Napoli, a Frah Quintale il soundclash con Carl Brave

Per Ultimo, al secolo Nicolò Moriconi, si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini. Il brano con cui il musicista di San Basilio si esibisce è infatti Sabbia, tratto dal suo primo album, Pianeti (2017). Il filmato dura un minuto e contiene le prime tre strofe della canzone: «Voglio che un giorno si sappia quello che ho scritto nelle canzoni, che quello che ho visto è solo l'istinto e tirando a conclusioni, mi sono spacciato per ciò che non ero per più di una volta, avevo bisogno di un Dio e l'ho ritrovato sentendomi in colpa.

Voglio che un giorno tu sappia quante promesse che ho infranto quando la notte dormivo su un fianco e sul mio cuscino, gocce di pianto.
Quando bevevo e tornavo distrutto a casa la sera convinto di avere lei a fianco, lei che puntualmente non c'era. E voglio che un giorno risplenda la mia incertezza, le mie abitudini fragili figlie di battiti, infiniti attimi, brevi voragini, sai, da quando ho chiesto al tempo di essere meno lento, adesso chiedo a me di stare al passo ma non ci riesco. E voglio che tu non veda mai i miei occhi di adesso Mentre sto scrivendo ho la rabbia che coincide con quanto perdo ma ti giuro che da sempre io punto all'eccellente, se devo avere poco scelgo di avere niente
».

Il brano è tra i più amati dal pubblico, anche sui social. In molti sono letteralmente impazziti per l'esibizione di Ultimo su Instagram: non solo i fan, ma anche alcuni colleghi. Come Anna Tatangelo, che commenta: «Sabbia è una delle mie preferite».
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Novembre 2019, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA