Cosa non si fa per scongiurare la quarta ondata Covid. Persino cambiare il testo di Jingle Bells e trasformarlo in «Sì sì vax». A provarci sono stati Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco che, accettando l'invito della trasmissione Un Giorno da Pecora, hanno interpretato il canto natalizio in versione pandemia.
«Sì sì sì sì sì vax vacciniamoci / se tranquillo vuoi stare i nonni non baciare»: è questo l'incipit della canzone intonata ieri dai tre virologi su richiesta di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Parole che inevitabilmente hanno diviso il pubblico e scatenato la reazione di molti utenti online, che non hanno apprezzato l'ironia del trio.
La reazione di Ultimo
Tra i molti che non hanno gradito la rivisitazione del motivetto, c'è stato anche Ultimo che di musica ne scrive e ne canta da anni per mestiere. «Lasciate che a cantare e a tornare sul palco siano i cantanti e tutti quelli che lavorano con noi – ha commentato dal suo profilo social l'artista, lamentando le prolungate chiusure di concerti e spettacoli a causa della pandemia –. Sono 2 anni che molti di noi non possono fare il proprio mestiere. Tornate negli ospedali a fare il vostro lavoro. Smettetela di andare in tv a fare i pagliacci e le star». Un duro messaggio che riflette l'insofferenza di quanti lavorano nel settore musicale e temono nuove restrizioni con l'avvicinarsi delle Festività.
La reazione del web al trio Crisanti-Bassetti-Pregliasco
Non tutti gli utenti si sono trovati d'accordo con il cantante.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Dicembre 2021, 15:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout