The Voice of Italy, per la finale tributo ad Avicii. Guest star Mihail e Betta Lemme - Anticipazioni

The Voice of Italy, per la finale tributo ad Avicii. Guest star Mihail e Betta Lemme - Anticipazioni

di Ida Di Grazia
Tutto è pronto per l’ultima sfida del Gran Finale live di  “The Voice of Italy 2018”, in diretta su Rai2 e Radio2 giovedì 10 maggio dalle ore 21.20. 
Per i coach sono state otto settimane di scelte impegnative e di rinunce dolorose per arrivare alla scelta dei 4 finalisti: Maryam Tancredi  (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia). Ma ora il testimone passa al pubblico a casa che, con il televoto, potrà decidere chi si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia. 
Per i bookmaker, come riporta Agipronews, la favorita è Maryam Tancredi, la 19enne napoletana del team di Albano, offerta a 1,27 da Snai, davanti al bresciano Andrea Butturini, pupillo della coach Cristina Scabbia, a 4 volte la posta. Sul gradino più basso del podio si piazza Beatrice Pezzini, 20enne veronese della squadra di J-Ax, che insegue a 6 volte la scommessa, mentre la 19enne Asia Sagripanti del team capitanato da Francesco Renga, è ultima a 10.
L’ultimo atto live del programma vedrà ospiti il re delle radio Mihail che, con il suo singolo di debutto Who You Are è attualmente al n.1 della classifica airplay di EarOne, e la giovane cantautrice canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit Bambola.
Un opening sulle note di Wake Me Up, tributo al Dj svedese Avicii, apre la serata, che vedrà i finalisti esibirsi in duetti con il proprio coach, in interpretazioni di cover e nella proposta del loro brano inedito. La valutazione delle loro performance e, quindi, la loro permanenza in gara, è lasciata al verdetto del televoto. 
I 4 inediti dei finalisti, Arriverà l’estate (Beatrice Pezzini), Gravità (Asia Sagripanti), Una buona idea (Maryam Tancredi) e La risposta (Andrea Butturini), sono già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Maggio 2018, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA