The Collettivo, per 10 anni in musica
arriva il nuovo singolo “Chlorophyll”

The Collettivo, per 10 anni in musica arriva il nuovo singolo “Chlorophyll”
NAPOLI - Celebra i suoi 10 anni invitando un po’ di amici in studio e dando vita a “Chlorophyll” (etichetta New Reel Records) che The Collettivo definisce “una canzone anomala per noi. Una estemporanea virata a quel pop attento alle contaminazioni, che tanto ci piace ascoltare suonato dagli altri”. Anteprima live di “Chlorophyll”, domani, sabato 1 luglio alle 21.30 al Beer Garden, in via Discesa Coroglio 34. The Collettivo, ovvero Alessio Sollo (voce), Luke Caligiuri (basso), Marco Caligiuri (batteria), Raffaele Vitiello (chitarra) e Gianluca Capurro (chitarra), si è ritrovato in studio con Maurizio Capone, Roberto Colella, Claudio Domestico, Ennio Frongillo, Piero Gallo, Salvio La Rocca, Fredy Malfi, Claudia Petino, Dario Sansone, Daniele Sepe, Sara Sossia Sgueglia, Andrea Tartaglia, Federica Vezzo, e ha avuto la preziosa collaborazione di Diego Spasari.
A un anno dall’arrivo sul mercato discografico del lavoro house e punk “Modern By Contract” e dall’ultimo singolo “Perfect Suicide”, prodotto in collaborazione con Daniele Sepe, Piero Gallo e Maurizio Capone, The Collettivo decide di avvicinarsi al prossimo album inserendo nelle scalette dei suo live un singolo sempre nuovo. Una sorta di viaggio live con il pubblico che diventerà così protagonista, e non solo spettatore, della costruzione di un nuovo lavoro. La forza e l’anima di questa band partenopea si ritrova in un post che Alessio Sollo ha pubblicato sul suo profilo Facebook all’indomani della registrazione di “Chlorophyll”.
Sul palco del Beer Garden, domani, insieme a The Collettivo, ci saranno Roberto Colella (La Maschera), Francesco Di Bella, Claudio Domestico (Gnut), Piero Gallo, Maldestro, Fredy Malfi, Dario Sansone (Foja), Enzo Savastano, Daniele Sepe. Perché 10 anni sono importanti. Sono una lunga storia e vanno celebrati con le buone vibrazioni on stage.
 
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2017, 08:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA