Tame Impala, la band australiana
​live domani sera al Market Sound

Tame Impala, la band australiana live domani sera al Market Sound
Si potrebbe definirlo il nuovo che avanza, visto che si tratta di una band di giovani australiani assurti solo recentemente al ruolo di celebrità. Anche se poi di nuovo tanto non c'è, dato che le loro sonorità sono una rivisitazione della psichedelia degli anni 60/'70.

Eppure, anche se con un effetto vintage, le canzoni dei Tame Impala, in arrivo domani al Market Sound, sono qualcosa di molto attraente: melodie sognanti, oniriche, delicate, che trasportano l'ascoltare in luoghi della mente come un vortice ipnotico. Dal vivo, poi, si lasciano andare ancora di più. Quasi come se le loro canzoni non avessero fine. Per dirla con le parole del leader e cantante, il biondo Kevin Parker, che per usanza sale quasi sempre sul palco scalzo, «il nostro è un groove psichedelico che vuole enfatizzare soprattutto la melodia». 

In breve, immaginatevi i Beatles, i Pink Floyd, certi gruppi progressive degli anni '70 e trasportateli in epoca moderna, con strumenti più sofisticati e molta più elettronica in sottofondo e otterrete le canzoni dei Tame Impala. «Ascoltiamo da sempre molta musica e di ogni genere - hanno raccontato. - Non ha molta importanza per noi da che periodo arriva, ogni musica per il nostro gruppo è come se fosse moderna, del presente. L'importante è che tutto riesca ad ispirarci». 

Arrivano da Perth, l'ultimo loro disco (201%) si intitola Currents ed è stato premiato come uno dei migliori dischi rock del 2015. Arrivato in cima alle classifiche anche in Inghilterra e soprattutto in America, dove i Tame Impala hanno conquistato il pubblico giovanile: successo che li ha lanciati anche in altre parti del mondo. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Luglio 2016, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA