Syria, 20 anni di carriera da festeggiare con i fan e Leggo - VIDEO

Video

di Alessandra De Tommasi
Un compleanno speciale, venti anni di carriera, raccontati come una festa. Così Syria darà appuntamento ai fan per un incontro informale e a cuore aperto. Un viaggio nell'album dei ricordi in note chiamato 10+10, accompagnata dal direttore di Leggo, Alvaro Moretti.

«Vent'anni di me al servizio della musica e della voglia di non smettere mai di imparare - così la cantante si prepara all'incontro durante il tour instore che continua a Nola, Palermo e Bari - Sono felice di presentare l'album nella mia città dove sono cresciuta ed ho affondato le radici della mia creatività. Il privilegio più grande è aver avuto la possibilità di sperimentare con grande libertà». 

C'era una volta il 1996 con la vittoria al Festival di Sanremo giovani con Non ci sto e da lì la carriera ha continuato ad inanellare successi ed emozioni, che rivivono nel cd ricco di collaborazioni illustri, da Paola Turci ad Emma. E qualcuna di queste voci potrebbe persino far capolino, a sorpresa, alla Discoteca Laziale dove l'artista festeggia queste due decadi di performance.

Non solo un tuffo nel passato, però, ma anche cinque inediti tra cui la cover di Ambra Io te Francesca e Davide. Il viaggio comprende Se sapessi, scritta da Giuliano Sangiorgi (e da lei dedicata ai due figli), e Se t'amo o no con Noemi (un brano che ha scelto lei), fino ad arrivare a Tutti i colori del mondo con Emiliano Pepe e Non dimentico più con Francesca Michielin. E, in attesa che riappaia nei disco club con lo pseudonimo di Ayris (il suo nome scritto al contrario), Syria stupisce, emoziona, spiazza con un greatest hits pieno di grinta. 

Senza seguire le regole, al di là di ogni etichetta, l'artista si presenta così, con un'addizione a due cifre che è pronta a condividere con il pubblico romano con particolare affetto per i lettori di Leggo. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Maggio 2017, 10:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA