Grande attesa per Stromae, domani
all'Alcatraz: lo show è già sold-out

Grande attesa per Stromae, domani ​all'Alcatraz: lo show è già sold-out

di Massimiliano Leva
Il cuore dell'Africa che batte per i Daft Punk. Il suo vero nome Paul Van Haver, 29 anni, belga di origini ruandesi, ma tutti lo conoscono come Stromae. Sono un appassionato di musica moderna, ma la prima volta che ho sentito Jacques Brel ho capito che la sua voce e la sua musica non me le sarei pi scordate. Con queste parole lui a spiegare il segreto del suo successo.





Domani arriva all'Alcatraz dal vivo e di biglietti non ce ne sono già più. Bruciati. Nelle sue canzoni, che sono una via di mezzo tra la modernità dei Daft Punk e il romanticismo della canzone d'autore, Stromae racconta il mondo che vorrebbe. Così capita che in uno dei suoi brani, «Papaoutai», si parli di padri che non devono mentire ai propri figli. Un canto per un mondo migliore, dove felicità e amore e libertà si intrecciano in un unico sogno. Il suo raccontare speranze, unito al suo stile musicale personale, ne ha fatto una star.



Dopo essere stato decretato artista dell'anno in Francia, il suo ultimo cd «Racine carée», un disco in cui si alternano brani con l'influenza di Cesária Évora, canzoni politiche di protesta o canzoni romantiche, ha fatto il pieno di download senza lasciare mai la top 10 della classifica francese. «Il successo non mi preoccupa, per ora voglio far conoscere la mia musica e il mio mondo». Da provare.



DOVE, COME, QUANDO Stromae domani sul palco dell’Alcatraz di via Valtellina 25. Biglietti sold out. Inizio ore 20.30
Ultimo aggiornamento: Martedì 1 Luglio 2014, 11:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA