Sting, domani sera il live all'Auditorium:
​in scaletta anche i successi dei Police

Sting, domani sera il live all'Auditorium: in scaletta anche i successi dei Police

di Tiziana Boldrini
A ltro live da cinque stelle per l’Auditorium che,domani, ospiterà Gordon Sumner. Il grande pubblico lo conosce come Sting, il cantautore originario del Newcastle, ex leader dei Police, che in oltre quarant’anni di musica ha firmato una delle più belle pagine del pop rock mondiale.

A distanza di tre anni dall’ultimo concerto romano, tornerà nella Capitale per la prima delle tre tappe italiane del lunghissimo Back to Bass tour, partito nel 2011 a celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera solista e del suo ritorno di fiamma con il basso. Un viaggio nel tempo, in compagnia della band formata da Dominic Miller alla chitarra, Vinnie Colaiuta alla batteria, David Sancious alle tastiere, Peter Tickell al violino elettrico e Jo Lawry ai cori, in cui il filantropo englishman - noto per il suo sostegno alle associazioni che difendono i diritti umani e per aver dato vita alla Rainforest Foundation, che protegge foreste pluviali e popolazioni indigene - spazierà tra i suoi successi e quelli scritti con gli amici storici Andy Summers e Stewart Copeland.

Da All this time, Fields of gold, Desert rose e Fragile a Every little thing she does is magic, Roxanne, Message in a bottle, Every breath you take e Next to you. Tutte perle di uno show che ha raccolto consensi ovunque, considerata anche la caratura della star britannica, con cento milioni di dischi venduti dagli esordi e una sfilza di premi, come dieci Grammy, due Brits, un Golden Globe, un Emmy, il Century Awards di Billboard Magazine e il MusiCares Person of the Year, ricevuto nel 2004. Membro del Songwriters Hall of Fame, di recente Mr. Sumner ha annunciato un nuovo album molto rock, con un omaggio a Prince, dal titolo 57th & 9th. In attesa di sentirlo, si canta il mito, gli inediti usciranno il prossimo 11 novembre.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Luglio 2016, 09:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA