Steve Hackett, dai Genesis al Brancaccio:
questa sera l'attesissimo live

Steve Hackett, dai Genesis al Brancaccio: questa sera l'attesissimo live

di Tiziana Boldrini
Una leggenda inglese che di cognome fa Hackett. Il prolifico Steve, ex chitarrista dei Genesis - con cui negli anni Settanta ha realizzato sette album - e tra i migliori nella storia del rock, arriverà questa sera al teatro Brancaccio per la terza data italiana del tour, che fino a dicembre, lo porterà su molti palchi europei ed americani.





Un super concerto che lo stesso musicista, icona progressive in tutto il mondo, ha così commentato: «Sono entusiasta di abbracciare ancora una volta Genesis Revisited nel mio tour mentre celebro i quarant'anni di Voyage of the Acolyte. Presenterò il mio nuovo album Wolflight e suonerò molti dei brani più amati dal pubblico». L'atteso live set miscelerà dunque le canzoni dell'ultimo disco da solista, uscito a marzo e definito un viaggio tra sogno e realtà, antiche culture e ricordi d'infanzia, a quelle della sua sua prima fatica discografica, datata 1975.



Senza mettere da parte i grandi successi dei Genesis, rivisitati in base all'indiscussa creatività di Mr. Hackett. Accompagnato da una band di fuoriclasse, con Roger King alle tastiere, Gary O'Toole a voce e percussioni, Rob Townsend a sax, flauto e percussioni, Roine Stolte a basso e chitarra e Nad Sylvan alla voce, il londinese di Pimlico, che negli ultimi due anni ha fatto il pieno di riconoscimenti e sold out, non nasconde il suo amore per il Bel Paese: «In Italia non mi sembra mai di lavorare, è come se fossi sempre tra amici, in una grande famiglia».




DOVE, COME, QUANDO Steve Hackett live, oggi alle 21, al teatro Brancaccio, via Merulana 244.
Biglietti da 35 a 60 euro + dp, anche su www.ticketone.it, infoline 0773414521, www.ventidieci.it

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2015, 08:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA