Steve Hackett all'Auditorium della Conciliazione,
per l'ex Genesis è già sold-out da un mese

Steve Hackett all'Auditorium della Conciliazione, ​per l'ex Genesis è già sold-out da un mese

di Simona Santanocita
Sar un appuntamento con la storia della musica, quello che vedr sul palco dell'Auditorium Conciliazione il leggendario chitarrista Steve Hackett, impegnato nel Genesis Extended Tour. Dalla cult band dei Genesis degli anni d'oro, alla straordinaria carriera solistica, confermata anche in questa occasione da un sold out registrato con un mese di anticipo.





Un successo strepitoso del quale Hackett dice: «grazie al trionfo del Genesis Revisited, nel 2014 stiamo ampliando le date e il concerto.

Durante lo spettacolo svilupperemo un Genesis set completo dei classici, come The Musical Box, Dancing with the Moonlit Knight e Supper's Ready e, a grande richiesta, altre perle del repertorio della mia prima band. Sono davvero entusiasta del riscontro ottenuto».



Un viaggio musicale quello del 25° miglior chitarrista della storia del rock, che non mancherà di celebrare l'uscita del suo ultimo cd/dvd box set Genesis Revisited - Live at Hammersmith e di intonare brani pubblicati in album solisti, come Shadow of the Hierophant, oltre agli immancabili Firth of Fifth e Watcher of the Skie. Con lui, un team di musicisti di altissimo livello: alle tastiere Roger King; alla batteria, percussioni e voce, Gary O'Toole; al sax, flauto e percussioni Rob Townsend; al basso il grande rientro di Nick Beggs e Nad Sylvan, voce.



DOVE, COME, QUANDO Steve Hackett in Genesis extended tour, domani, ore 21, auditorium Conciliazione, Via della Conciliazione 4, info 0773/414521
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Maggio 2014, 09:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA