Steva Hackett arriva a Milano: al
Ciak i grandi successi dei Genesis

Steva Hackett arriva a Milano: al ​Ciak i grandi successi dei Genesis

di Massimiliano Leva
Non soltanto uno dei chitarristi inglesi pi famosi, anche una delle ex menti pensanti di uno dei gruppi pi grandi della storia del rock britannico e non solo: i Genesis. Un gruppo che ha cambiato la storia della musica negli anni '70, definendo un nuovo genere musicale visionario, sperimentale, accompagnato da una conoscenza tecnica dello strumento da parte dei vari musicisti come pochi altri.





Di questa importante rivoluzione genesiana Steve Hackett è stato appunto uno dei fautori: chitarrista dei Genesis dal 1971 al 1977, classe 1950, nato a Pimlico, vero nome Steven Richard Hackett, stasera arriva al Ciak. In scaletta porta una sua personale interpretazione dei brani più famosi dei Genesis: pietre miliari tirate fuori dai dischi in cui Hackett ha messo la sua firma, come «The musical box», «Foxtrot», «Selling England by the pound» e «The lamb lies down on Broadway».



«Ho sempre pensato che, anche nel momento stesso in cui registravo 40 anni fa certe canzoni, quella musica sarebbe restata per sempre. Eravamo giovani, forse anche incoscienti e inconsapevoli di ciò che ci accadeva, ma la magia dell'ispirazione era tale da avere il sopravvento su ogni cosa – ha raccontato Hackett». Il discorso vale per i fan dei Genesis e del progressive rock, il genere che Hackett e gli altri hanno inventato.



DOVE, COME, QUANDO Steve Hackett stasera alle 21 al Gran Teatro LinearCiak di piazzale Cuoco. Biglietti a 70/52 euro
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Maggio 2014, 08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA