Vasco Rossi, "Siamo solo noi" compie quarant'anni: arriva il cofanetto da collezione

"Siamo solo noi" di Vasco Rossi compie quarant'anni: arriva il cofanetto da collezione

Siamo solo noi”, Sony Music Legacy celebra il quarto disco di Vasco Rossi, pubblicato per la prima volta il 9 aprile 1981 dall’etichetta Targa, con la speciale edizione da collezione della serie R>PLAY. Dedicata ai quarantesimi anniversari dei suoi album da studio, la serie è stata inaugurata nel 2018 con la ripubblicazione della prima fatica discografica del cantante.

Vasco Rossi e "Siamo solo noi": il cofanetto da collezione

Siamo solo noi - R>PLAY Edition 40th” di Vasco Rossi sarà disponibile dal 18 giugno e sarà disponibile in preorder da giovedì 22 aprile.  A completamento dei festeggiamenti della ricorrenza, è prevista l’uscita di un videoclip animato inedito di “Siamo solo noi”:

Realizzato in collaborazione con Chiaroscuro Creative, che da sempre si occupa dei progetti editoriali e dell’immagine di Vasco Rossi, “Siamo solo noi - R>PLAY Edition 40th” è un prezioso cofanetto deluxe da collezione, in edizione limitata numerata.

All'interno il 33 giri (180 gr), il CD versione vinyl replica, la musicassetta, il 45 giri di “Voglio andare al mare / Brava”, un libro cartonato di 128 pagine scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, e un gadget,  la locandina del tour che seguì l’uscita del disco. Oltre al cofanetto, saranno disponibili anche una versione in vinile e una in CD hardbook cover.

Siamo solo noi - R>PLAY Edition 40th” è stato realizzato a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, e rimasterizzato negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani (che curò le registrazioni originali di “Siamo solo noi”), partendo dai nastri master analogici di studio tramite trattamento termico, restauro ed acquisizione in digitale.

La tracklist del disco sarà quello della versione originale (con il titolo del brano “Ieri ho sgozzato mio figlio” riportato per intero e non censurato, l’originale era “Ieri ho sg. mio figlio”): “Siamo solo noi”, “Incredibile romantica”, “Dimentichiamoci questa città”, “Voglio andare al mare”, “Brava”, “Ieri ho sgozzato mio figlio”, “Che ironia”, “Valium”, “Voglio andare al mare (ripresa)”.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Aprile 2021, 13:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA