Sanremo 2022, Jalisse ancora bocciati: ci provano da 24 anni. Lo sfogo sui social: «La famosa ripartenza non è per tutti»

A 25 anni dal trionfo con "Fiumi parole". l'ennesimo rifiuto

Jalisse bocciati ancora a Sanremo, ci provano da 24 anni. Lo sfogo sui social: « La famosa ripartenza non è per tutti»

Non è bastata nemmeno la risposta ricevuta dal presidente Mattarella, che li ringraziava per aver scritto una missiva al Quirinale e chiedeva di poter ascoltare il loro disco. La giuria di Sanremo non si è impietosita neanche stavolta, a 25 anni dal trionfo dei Jalisse con "Fiumi parole". Ed è arrivato il ventiquattresimo no su 24 tentativi di tornare al Festival del duo, con 24 canzoni diverse. I due non l'hanno presa bene e si sono sfogati sui social: «Questa volta lasciamo parlare le persone. E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre Tv Sorrisi e Canzoni Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci). La famosa ripartenza non è per tutti. Noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo: titolo: È proprio questo quello che ci manca».

Sanremo 2022, Amadeus svela tutti i nomi dei cantanti Big al Festival: ci sono Morandi, Ranieri, Emma e Achille Lauro

Nel 1997 i Jalisse vinsero il 47° Festival da outsider, tanto che quella circostanza è considerata ancora oggi un vero e proprio “mistero Sanremo”, o forse un caso da non replicare visti gli interessi in gioco.

Era ancora una edizione in cui il vincitore delle nuove proposte gareggiava di diritto fra i big e loro, a differenza di tutti gli altri, superarono decine di selezioni e alla fine ottennero una valanga di voti, che li fece entrare nella storia della kermesse. Chissà se per il trentennale di "Fiumi di parole" li rivedremo in azione... Per ora, il portone dell'Ariston resta implacabilmente sbarrato ai Jalisse.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Dicembre 2021, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA