Ron, il nuovo tour parte dal Teatro
Nuovo: appuntamento domani sera

Ron, il nuovo tour parte dal Teatro ​Nuovo: appuntamento domani sera

di Carlo Mandelli
Comincia con un'anteprima milanese il nuovo tour di Ron che torna sul palco a cinque anni di distanza dal precedente giro di live nei teatri. L'appuntamento con il cantautore pavese quello in cartellone per domani al Teatro Nuovo, con il concerto d'anteprima che aprir il suo Un abbraccio grande tour, carrellata di appuntamenti dal vivo dedicati all'ultimo album pubblicato.





«Cinque anni sono tanti - racconta Ron - anche se nel frattempo ho fatto tanti concerti in luoghi diversi dai teatri. Ho pensato lo spettacolo teatralmente, anche se penso che certe atmosfere musicali tipiche del teatro si possano adattare anche alle piazze». La partenza dei concerti, per Ron arriva anche dopo l'arrivo in radio di «America», singolo estratto dal nuovo album e le cui note sono state pensate sopra un testo inedito firmato da Lucio Dalla.



«È una canzone il cui testo mi è stato scritto da lui una sera - dice Ron - e parla di qualcosa che forse Lucio non voleva dirmi a parole, ovvero di quell'irrequietezza che vedeva in me tutti i giorni e di quel non essere mai soddisfatto di come andavano le cose, anche quando andavano bene».



In occasione del concerto milanese, sul palco ci saranno anche alcuni ospiti come Malika Ayane e il rapper Dargen D'Amico, oltre a un'altra grande artista a sorpresa.



DOVE, COME, QUANDO Ron domani al teatro Nuovo, in piazza San Babila. Inizio alle 20.45. Biglietti a 40,25 euro
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Maggio 2014, 09:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA